Cronaca

Folle inseguimento in auto: senza patente in tasca ma con la droga nelle mutande

Davanti all'alt dei Carabinieri ha pigiato il piede sull'acceleratore cercando di seminarli.

burago di molgora arresto droga
La droga sequestrata

Davanti all’alt dei Carabinieri ha pigiato il piede sull’acceleratore cercando di seminarli. Semafori bruciati, stop ignorati: quelle folli manovre a zig zag avrebbero potuto mettere in pericolo la vita di qualcuno se non fosse stato per l’ora (le 5 del mattino). Raggiunto dalla gazzella in tasca non aveva la patente – perchè mai conseguita – ma nelle mutande celava 5 grammi di cocaina. Arrestato un muratore italiano 31enne pregiudicato. Il fatto è accaduto ieri a Burago di Molgora.

I militari di Vimercate, durante un normale controllo alla circolazione stradale nel comune di Caponago sulla sp215, nei pressi del cimitero comunale, hanno intimato ad un piccolo Suv di fermarsi. Il conducente, ignorate le indicazioni, è stato poi raggiunto e bloccato dopo circa 4 km in via Fermi, a Burago di Molgora.

Sottoposto ad accurata perquisizione personale e veicolare, all’interno degli slip nascondeva un involucro di cellophane contenente 5 grammi di cocaina, inoltre risultava sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita.

Per il 31enne abitante in un comune del vimercatese sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli è stata data inoltre una sanzione amministrativa di 5.100 euro per violazione del Codice della Strada, mentre il mezzo, non intestato a lui, è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi e riaffidato in custodia al legittimo proprietario.

Dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la Stazione dei Carabinieri competente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta