Busnago

Una fiaccolata in ricordo del cane ucciso a coltellate dal vicino

Venerdì 10 marzo, a Busnago, si terrà una manifestazione pacifica ricordo del cane amstaff morto a causa di alcune coltellate inferte da un vicino di casa.

busnago amstaff coltello
Il cane amstaff Anouk

Giustizia e una fiaccolata per Anouk“. Venerdì 10 marzo, a Busnago, si terrà una manifestazione pacifica ricordo del cane amstaff morto a causa di alcune coltellate inferte da un vicino di casa. La vicenda ha creato molto scalpore in Brianza. I fatti risalgono allo scorso 25 febbraio.

Secondo la ricostruzione delle Forze dell’Ordine, l’uomo stava passeggiando con il suo cagnolino meticcio quando, all’improvviso, l’amstaff sarebbe uscito dal giardino di casa aggredendoli. A quel punto, sempre secondo i primi rilievi, il 60enne avrebbe ferito a morte il pitbull. Dopo le cure del caso, l’uomo è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Sia l’amstaff che il meticcio erano regolarmente microchippati e registrati all’anagrafe canina.

Sulla vicenda si sono scatenati migliaia di commenti, alcuni dei quali racconterebbero di pregressi dissapori tra vicini, e di un cane, Anouk appunto, molto docile e mansueto.

Il proprietario del molosso ha scritto anche una lettera a Michela Brambilla, paladina dei diritti animalisti, proprio per portare il caso alla sua attenzione.

La fiaccolata, partirà alle ore 18, da via Libertà 29/6.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
carabinieri
Cronaca
Busnago, amstaff aggredisce lui e il suo cane: prende un coltello e lo uccide
ambulanza-carabinieri-notte-
Cronaca
Zuffa tra cani, uno dei proprietari finisce all’ospedale con un morso alla mano
commenta