Calcio Monza, un altro biancorosso in Nazionale

20 marzo 2023 | 17:45
Share0
Calcio Monza, un altro biancorosso in Nazionale
Alessandro Sorrentino con la maglia del Monza - Foto ACMonza

L’indisponibilità del portiere Provedel genera una reazione a catena che coinvolge i portieri della Nazionale di Mancini e dell’Under 21: il c.t. Nicolato convoca il biancorosso Alessandro Sorrentino.

Il portiere della Lazio Ivan Provedel non potrà rispondere alla chiamata in Nazionale maggiore del c.t. Roberto Mancini. Al suo posto il tecnico di Jesi ha convocato Marco Carnesecchi, estremo difensore grande protagonista nell’ultimo turno di campionato che ha visto la sua Cremonese opposta al Monza nel match giocato all’U-Power Stadium lo scorso sabato. Questa convocazione ha avuto un risvolto importante anche per il Monza: sarà infatti Alessandro Sorrentino, terzo portiere dei biancorossi, ad aggregarsi alla formazione di Paolo Nicolato al posto di Carnesecchi per la disputa dei match amichevoli contro Serbia (24 marzo) e Ucraina (27 marzo).

Con Sorrentino salgono così a quattro i biancorossi chiamati nelle varie Nazioniali: oltre al portiere ex Pescara ci sono il capitano Matteo Pessina, che fa parte del gruppo a disposizione di Roberto Mancini, il bulgaro Valentin Antov – aggregato alla nazionale maggiore per la disputa di una doppia sfida di qualificazione ai prossimi Europei – e il baby Samuele Vignato, che con l’Under 19 azzurra parteciperà alla seconda fase di qualificazione per l’Europeo di categoria.