Cronaca

Camparada, tutto il paese stretto alla famiglia Panighi: centauro morto nell’incidente di Varenna

I coniugi viaggiavano in sella alla loro moto Aprilia quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati violentemente contro una Bmw che transitava nel senso opposto di marcia. Francesco Panighi è morto poco dopo l’impatto

La vittima Francesco Panighi

L’Amministrazione Comunale, il personale e la comunità intera di Camparada si stringono alla famiglia Panighi in questo tragico momento. Per esprimere la propria vicinanza, ieri sera – martedì 21 marzo alle ore 18:45 – presso la statua della Madonnina ai giardini di Viale Lombardia, si è tenuto un sentito momento di preghiera e raccoglimento in cui un centinaio di persone hanno recitato il rosario. Un pensiero per Francesco, 64 anni residente in paese, vittima del tragico incidente avvenuto domenica pomeriggio lungo la provinciale 72, all’altezza di Varenna. Tanta speranza per la moglie, Loredana Confalonieri, che viaggiava con lui e tuttora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Circolo di Varese.
I coniugi viaggiavano in sella alla loro moto Aprilia quando, per cause ancora da accertare, si sono scontrati violentemente contro una Bmw che transitava nel senso opposto di marcia. Francesco Panighi è morto poco dopo l’impatto, la consorte è stata trovata in arresto cardio circolatorio. La loro moto si è poi incendiata ma la donna, che versa in condizioni stabili seppure gravi, è scapata miracolosamente al rogo, Lunedì pomeriggio è stata sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome.
Alla veglia a loro dedicata ha partecipato anche il sindaco Mariangela Beretta.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Cronaca
Francesco Panighi, il centauro di Caparada morto in un incidente in moto
Cronaca
Tragico incidente tra auto e moto: morto 64enne brianzolo