cronaca |
Cronaca
/

Arrestato baby rapinatore: armato di coltello ha colpito 3 volte in soli 2 giorni

7 marzo 2023 | 07:18
Share0
Arrestato baby rapinatore: armato di coltello ha colpito 3 volte in soli 2 giorni
Una rapina

Con il coltello in mano e il cappuccio calato sul viso ha messo a segno tre colpi in appena due giorni.

Con il coltello in mano e il cappuccio calato sul viso ha messo a segno tre colpi in appena due giorni. Ma il fare sicuro, nonostante la giovanissima età – appena 17 anni – non gli è servito a farla franca. Fermato dai Carabinieri di Carate Brianza, baby rapinatore ora dovrà restare in una comunità rieducativa minorile. Ad incastrarlo gli abiti utilizzati nei diversi episodi illeciti.

carate brianza rapinatore minorenne

I FATTI

La prima vittima, la sera del 23 ottobre 2022, un passante 27enne, in via Buttafava di Carate Brianza. Attorno alle ore 23, puntandogli la grossa lama al collo, gli avrebbe intimato di consegnargli il portafogli per poi, una volta ottenuto, fuggire lungo via Dante Cesana e far perdere le proprie tracce.

Nella nottata successiva, poi, attorno alle 3, aveva preso di mira il Mc Donald’s di Verano Brianza. Infine, attorno alle 5, aveva di nuovo tentato il colpo in un bar di Carate Brianza dove la titolare 52enne, che in quel momento si trovava sola intenta a preparare l’apertura del locale. Trovandosi faccia a faccia con il malvivente, nonostante lui le puntasse il coltello contro minacciandola, lei aveva reagito lanciandogli una sedia addosso.

Dopo quegli eventi, i militari hanno raccolto le denunce delle vittime e hanno potuto constatare numerosi tratti comuni, in primis la descrizione fisica del ragazzo: alto circa 1,80 cm, di corporatura robusta con scarpe Adidas bianche, pantaloni neri e un bomber mimetico (abiti poi ritrovati a casa sua). Decisivi per le indagini anche i filmati degli impianti di videosorveglianza.