ARTISTICA |
Sport
/Casati Arcore fa incetta di medaglie nella prova individuale Silver
13 marzo 2023 | 12:55

Giada Pinna (Allieve 2) - seconda classificata
La società bianco verde ha partecipato con ben 14 ginnaste: 6 del corso Promozionale (LB) e 8 del corso Avanzato (LB3).
Due giorni di gare a Lissone e due giorni di successi per la Casati Arcore, sezione ginnastica artistica. Al palaFarè di via Caravaggio si è disputata la seconda prova individuale del campionato di LB3, il sabato, e di LB, la domenica. Una gara organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia che prevedeva classifiche per anno di età. La società bianco verde ha partecipato con ben 14 ginnaste: 6 del corso Promozionale (LB) prova su 4 attrezzi (corpo libero, parallele, trave e volteggio) e 8 del corso Avanzato (LB3) prova su 3 attrezzi (corpo libero, trave e volteggio).
Nel campionato di LB da segnalare la stupenda presentazione per Giada Pinna (Allieva 2), che si posizionata in seconda posizione con esercizi praticamente perfetti, la sua compagna di categoria Alessia Elena Bueti, alla sua prima gara in LB, chiude in 18esima posizione per via di qualche imprecisione in elementi appena appresi. Micaela Aquino (Allieva 3) giunge sesta, per lei una bella gara e podio sfiorato per un solo decimo. Bene anche Martina Colnaghi che sale sul gradino più basso del podio, complice del risultato un ottimo salto al volteggio. A pochissimi decimi di distanza le altre due Allieve 4 della Casati Arcore, si sono posizionate sesta Vera Dello Icaono e 11esima Aurora Aloise. Le ginnaste sono allenate da Simona Sala e Irene Maffezzoli.
Nel campionato di LB3,Alice De Luca (Junior 1) riesce a strappare una bellissima seconda posizione, poco dietro Ilenia Cambareri che si posiziona quinta. Doppio podio le Junior 3 che conquistano la prima (Beatrice Vavassori) e la seconda posizione (Vera Conti). Seguono Giada Baldelli settima e Alice Cirafici dodicesima. Medaglia d’argento anche per Matilde Colombo nella categoria Senior 1, mentre la sua compagna Matilda De Luca è giunta ottava. Le ginnaste sono state accompagnate in gara da Graziella Motta e Linda Brambilla.



