Danneggiano il carciofone ma si pentono: lieto fine alla sagra di Ceriano

Tutto è bene ciò che finisce bene. La bravata di due ragazzi poco più che 20enni viene perdonata: avevano danneggiato il “carciofone ” simbolo della sagra, poi si pentono e vanno a chiedere scusa.
Tutto è bene ciò che finisce bene. La bravata di due ragazzi poco più che 20enni viene perdonata: avevano danneggiato il “carciofone “ simbolo della sagra, poi si pentono e vanno a chiedere scusa. Lieto fine a Ceriano Laghetto. Alla loro età, e non solo, si può sempre sbagliare ma l’importante è capire i propri errori e rimediare al danno causato. E i due giovani che qualche giorno fa avevano sradicato l’installazione, emblema della sagra siciliana a Ceriano, hanno dato dimostrazione di aver capito il proprio errore.
E così si sono presentati alla manifestazione rispondendo all’invito del Vice Sindaco Dante Cattaneo. Hanno chiesto scusa e per rimediare al torto fatto si sono dati un gran da fare aiutando a pelare i carciofi.
“Nella vita si può anche sbagliare, l’importante è riconoscerlo e fare qualcosa di concreto, di bello, per dimostrare di averlo compreso davvero. Ci vuole molto più coraggio a chiedere scusa e a mettersi a disposizione con umiltà che a fare i leoni da tastiera sui social! Tutto bene quel che finisce bene. Grazie ragazzi perché nei vostri occhi ho visto sincerità! Anche stavolta Ceriano ha vinto. Bravi vi siete riscattati alla grande!” ha commentato Cattaneo.
Perché – come recita un antico adagio – sbagliare è umano, è ammetterlo che fa la differenza.