IL COMMENTO |
Politica
/

Corbetta (Lega): “Sanità, impresa, trasporti, siccità e autonomia. Impegno preso coi Lombardi sarà mantenuto”

21 marzo 2023 | 21:18
Share0
Corbetta (Lega): “Sanità, impresa, trasporti, siccità e autonomia. Impegno preso coi Lombardi sarà mantenuto”

Si è svolto oggi il Consiglio regionale di presentazione del programma di Governo della XII legislatura di Regione Lombardia.

“Abbattimento delle liste d’attesa come già avviato negli scorsi anni e avvio del nuovo piano di investimenti di 4 miliardi per nuovi ospedali, ricerca e rinnovamento tecnologico; lotta alla siccità in collaborazione con i gestori dei laghi; sostegno al tessuto economico e produttivo regionale attraendo forza lavoro e investimenti. Non solo, potenziamento delle infrastrutture e della mobilità regionale sia nel Tpl sia attraverso il completamento delle nuove tratte autostradali, compresi i raddoppi ferroviari potendo contare sull’importante contributo del Ministro Matteo Salvini”. Così Alessandro Corbetta consigliere regionale e capogruppo della Lega al Pirellone intervenuto in Aula questa mattina.

“Altro tema fondamentale nell’agenda politica regionale sarà, come sempre, l’autonomia, la difesa dell’identità lombarda e delle nostre tradizioni sia culturali sia enogastronomiche passando anche per il sostegno e la promozione di nuovi siti Unesco, veri volano per turismo ed economia circolare”.

“Lo scorso 12 e 13 febbraio i Lombardi hanno premiato il buongoverno della Lombardia e del governatore Attilio Fontana. Forti di questo mandato, come gruppo Lega, continueremo il lavoro avviato negli scorsi anni rispondendo alle esigenze di tutti i cittadini. Questo per una Regione sempre più moderna e connessa, modello di efficienza per il Paese intero e protagonista in Europa” conclude Corbetta.