eventi |
Ambiente
/

Torna FiorirAnno: il campo you-pick di tulipani a Cornate D’Adda

21 marzo 2023 | 08:26
Share0
Torna FiorirAnno: il campo you-pick di tulipani a Cornate D’Adda
FiorirAnno

Tutto pronto per la sesta edizione di FiorirAnno, il campo you-pick con 120mila tulipani a Cornate D’Adda, in Strada Costiera.

Tutto pronto per la sesta edizione di FiorirAnno, il campo you-pick con 120mila tulipani a Cornate D’Adda, in Strada Costiera. La magica distesa aprirà tra fine marzo e i primi giorni di aprile. FiorirAnno nasce dall’idea e dal desiderio di far avvicinare tutti alla pratica del “tu raccogli”: un’opportunità per famiglie, gruppi di amici e amanti della natura di passare del tempo all’aria aperta passeggiando in una distesa fiorita e raccogliendo direttamente i fiori dal campo.

“La prima edizione di FiorirAnno nel 2018 è stata stata accolta con grande curiosità da tutti voi! La Brianza si colora per la prima volta con una distesa di tulipani e narcisi, Nel 2019 il campo si è trasformato in una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di Leonardo da Vinci che in occasione del cinquecentenario dalla sua scomparsa hanno ripercorso le sponde dell’Adda sulle sue tracce. Una riproduzione in chiave Land Art dell’Uomo Vitruviano ha richiamato moltissimi visitatori! Nella primavera 2020 purtroppo il campo non ha potuto aprire al pubblico, a causa dell’emergenza sanitaria. Ma FiorirAnno ha portato la primavera nelle vostre case, pubblicando costantemente foto e video della meravigliosa fioritura di crocus, narcisi, tulipani, muscarí.  Inoltre, i fiori del campo sono stati donati all’Ospedale Niguarda di Milano e all’Ospedale da campo di Bergamo, per ringraziare i medici, gli infermieri, i volontari e il personale sanitario in un periodo tremendamente difficile. Nella primavera 2021 il campo ha riaperto nuovamente le porte per la 4^ Edizione! La spettacolare fioritura di più di 100 mila fiori, in un campo completamente rinnovato e ricco di novità si è affiancata al nuovo servizio di consegna a domicilio dei mazzi di narcisi e tulipani raccolti direttamente dal nostro campo! Nel 2022 il campo è stato un’esplosione di colori! Le diverse attività hanno reso FiorirAnno un posto del cuore: aperitivi tra i fiori, laboratori per bambini e bambine, sketch teatrali e musica dal vivo e tanto altro! Siamo pronti ad accogliervi per la prossima 6^ Edizione 2023 che ormai è alle porte!” spiegano Tecla, Nicolò e tutto lo Staff di FiorirAnno sul sito internet.

I fiori però non saranno i soli protagonisti. Ci sarà una zona ricreativa e un’area didattica per i bambini dove verranno svolti dei laboratori e delle attività per intrattenerli durante la visita con le loro famiglie. Presente anche una zona food-truck, attrezzata con tavoli e sedie.