
Grande partecipazione sabato scorso al parco Tittoni per la quarta tappa del campionato brianzolo di corsa campestre 2023, organizzata dai Runners Desio. “E’ stato un evento di sport ma anche di festa, un’occasione per fare conoscere i tesori del nostro territorio” commenta la presidente Laura Pellegatta.
Oltre 300 atleti hanno partecipato alla campestre di sabato scorso al parco comunale di Desio, quarta tappa del campionato brianzolo di corsa campestre 2023. Nella cornice del parco, con lo sfondo di Villa Tittoni, i runners di tutte le età e provenienti da tutta la Lombardia, si sono sfidati lungo il percorso di 3 chilometri per le donne e 6 chilometri per gli uomini. “E’ stato un evento di sport ma anche di festa – commenta soddisfatta Laura Pellegatta presidente dei Runners Desio – Il tempo mite ha reso la giornata ancora più bella. Oltre agli atleti, al parco erano presenti anche tanti cittadini incuriositi dalla manifestazione. Gli speaker hanno intrattenuto il pubblico e i partecipanti, creando una bella atmosfera”. “La gara è stata un’occasione per dare visibilità ai gioielli della nostra città, il parco e villa Tittoni” commenta ancora Laura Pellegatta. “Molte persone hanno potuto conoscere e apprezzare le bellezze del nostro territorio”

L’organizzazione
L’organizzazione ha richiesto impegno, a cui non si sono sottratti i Runners Desio, la presidente Laura Pellegatta (la prima presidente donna), il vice presidente Maurizio Molena e i consiglieri Marco Maffeis, Alessio Vimercati e Valentina Cabiati. “Abbiamo creato il percorso con piccoli ostacoli e alcune varianti – spiega Laura Pellegatta- Venerdì abbiamo iniziato a tracciare il percorso, che ha compreso tutto il parco. E a fine gara, sabato, abbiamo smontato e ripulito tutto”. L’evento è stato reso possibile col contributo di numerosi sponsor, che gli organizzatori ringraziano.
La classifica delle squadre
Alla fine della quarta tappa del campionato, ai primi 5 posti della classifica team ci sono Avis Seregno, Ethhos Running Team, Asd Marciacaratesi, Virtus Groane e Runners Desio. Ora l’appuntamento sarà per la quinta e ultima tappa, che si terrà il 18 marzo a Carate Brianza. Alla fine della gara di sabato scorso, oltre alle premiazioni delle singole categorie, è stato consegnato anche un premio speciale, il premio “Picchetto d’oro” a Massimo Parlanti, “Nonno Max”, tra i fondatori dei Runners Desio, da sempre impegnato col gruppo nell’organizzazione delle gare, installando i picchetti e i nastri di segnalazione del percorso.