Dragonfly Gym Team: ottime prestazioni per le ginnaste monzesi nei campionati FGI

17 marzo 2023 | 00:00
Share0
Dragonfly Gym Team: ottime prestazioni per le ginnaste monzesi nei campionati FGI

Ricco bottino di coppe e medaglie per le libellule di via Canova.

Ottime prestazioni per le libellule monzesi del Dragonfly Gym Team impegnate gli scorsi fine settimana nei campionati regionali SilverFGI e nel campionato di serie C Gold. Il fine settimana del 18 e 19 febbraio Camilla Redaelli, ginnasta del Dragonfly Gym Team, con sede in via Canova 19 a Monza, con un’ottima prestazione alla trave e al corpo libero ha contribuito alla sesta posizione nella serie C Gold della società San Giuseppe di Arese a cui è in prestito.

dragonfly-redaelli

Molto bene anche le ginnaste del settore silver schierate in LB3 a Lissone. Nella categoria allieve Martina Todisco (A3), al primo anno in questa categoria, è sesta in classifica generale a pochissimi decimi dal podio su 35 ginnaste; oro per Asia Radici (A4) nel concorso generale dopo l’argento assoluto della prima prova e settima piazza per Margherita Buratti all’esordio assoluto in questa categoria.

dragonfly-radici

Nella categoria Junior 1 tredicesimo posto per Ilaria Gregoroni. Tra le Junior 2 quarto posto a parimerito ad un soffio dal podio per Nicole Cervati e Matilde Palmerini (J2) che rispettivamente sono prima classificata in trave e terza a corpo libero. Settimo posto per Chiara Faverio e terza piazza a trave e volteggio, Beatrice Zocco è dodicesima assoluta, complice una caduta in trave senza la quale avrebbe potuto salire sul podio, ottimo l’oro a volteggio. Nella categoria Junior 3 Noemie Murez è sesta assoluta e bronzo al corpo libero.

Meravigliose anche le prestazioni delle ginnaste LC e LC3. In LC3 oro per Matilde Zecca (A4) e tredicesimo posto per Viola Messina (A4). Medaglia del metallo più prezioso anche per Aurora Zanella (J2) nella classifica assoluta e terzo posto al volteggio e primo alla trave. Quinto posto per Sophia Massaro (J2) che è terza al volteggio. Giorgia Rudello (J3) è argento nel concorso generale e terzo posto sia a trave che corpo libero. Sofia Piazza (J3) è undicesima con il primo punteggio al volteggio. Terzo gradino del podio per Gaia Silva (S1) e primo posto al corpo libero e terzo al volteggio. Settima piazza invece per Melissa Massaro (S1) e primo posto al volteggio e terzo al corpo libero

In LCAnna Conte (S2) è bronzo nella classifica assoluta e primo posto al volteggio, terzo in parallele e corpo libero.
Buone prestazioni con margine di miglioramento anche di Gaia Filippelli, Alessia Quatela, Giorgia Gamba e Gaia Petrin.
Da segnalare anche: Martina Redaelli 6^ assoluta a pochissimi decimi dal podio e Nadia Sassetti a pochi decimi dal podio nella specialità a volteggio entrambe nella categoria LD3.

Lo staff tecnico si ritiene estremamente soddisfatto di tutti i risultati ottenuti. Prossimo appuntamento per le ginnaste del Dragonfly Gym Team questo fine settimana il 18 e 19 marzo con la seconda gara individuale LC/LC3 e la seconda prova del campionato di serie C Gold a Padova.