Ginnastica Forti e Liberi Monza inarrestabile: ancora a podio in Csen specialità

8 marzo 2023 | 00:11
Share0
Ginnastica Forti e Liberi Monza inarrestabile: ancora a podio in Csen specialità

Pioggia di coppe e medaglie a Paderno Dugnano nella prima prova di campionato.

Un 2023 ricco di soddisfazione con pioggia di medaglie e coppe sui gradini de podio per la Ginnastica Artistica Forti e Liberi Monza Asd 1878 nel campionato Regionale Csen. La società di Monza sogna di portare tutte le sue 33 ginnaste che stanno affrontando le gare regionali nelle diverse categorie e tipo di gare ai campionati Nazionali di Cesenatico 2023. Una Forti e Liberi  inarrestabile in questo inizio di anno sportivo con ginnaste che con la loro eleganza e determinazione continuano a salire sul podio.

Lo scorso fine settimana a Paderno Dugnano si è svolta la prima prova del campionato Csen Specialità. L’esordiente Elena Cavagnuolo di 7 anni è arrivata sul terzo gradino del podio assoluto con una splendida gara sabato pomeriggio.

forti-e-liberi-Cavagnuolo
forti-e-liberi-Cavagnuolo1

La domenica è stata una lunga giornata: alle 9 le due Juniores A Chiara Vimercati su 90 partecipanti erano nel primo dei tre gruppi alle 9. Chiara Vimercati per pochi decimi 4 assoluta. Oro al volteggio e bronzo al corpo libero. Martina Rosso dodicesima.

forti-e-liberi-vimercati-rosso
forti-e-liberi-vimercati

Per le Seniores ha gareggiato Rebecca Le Pera, 17 anni. Quarta assoluta per pochissimo. Argento al corpo libero.

forti-e-liberi-la-pera

Le Allieve B hanno scritto una pagina di storia per la società di Monza. Vittoria Fortezza, 10 anni e tantissimo talento è salita sul terzo gradino del podio nell’assoluto.

forti-liberi-fortezza

Bianca Pagani, 10 anni, purtroppo è caduta dalle parallele, per lei un quarto posto generale. Oro al volteggio e bronzo alla trave.

forti-liberi-pagani

L’undicenne Michela Petrosillo 5 nella generale. Oro alle Parallele asimmetriche e terza al volteggio.

forti-liberi-petrosillo

Penelope Ivanic, 10 anni, è oro al trampolino.

forti-liberi-Ivanic
forti-e-liberi-allieveB

Questi importanti risultati si sommano a quelli ottenuti nelle scorse settimane: Daria Maderna (Juniores A ) nella prima prova di Cup individuale su 101 partecipanti a Travedona Monate (Varese) è arrivata sul gradino più alto del podio, un oro davvero incredibile per la ginnasta monzese. E ancora la Forti e Liberi spicca anche nella prova disputata al “Cambini” di Milano. Bronzo per Kumali Metaramba Paranavithana. Una bimba di soli nove anni nata a Monza ma proveniente dallo Sri Lanka. Giorgia D’Ambrosio, campionessa in carica Juniores A dello scorso anno, pur cambiando categoria non sta sfigurando: terza a pari merito, più un oro al corpo libero.

“Abbiamo voluto festeggiare queste incredibili vittorie nel museo della Forti e Liberi – spiega il direttore tecnico Sonia Ronconi – con il presidente Alessandro Riva e Danilo Carelli, Consigliere del Direttivo Generale e della Ginnastica Artistica -. Non dimentichiamo che le 5 squadre Cup hanno vinto un oro, due argenti, un sesto e un settimo posto. Come è possibile non entrare nella storia della Forti e Liberi Asd 1878? Ora il museo deve fare spazio al futuro. Queste ginnaste stanno davvero svolgendo un ottimo lavoro e ringrazio il mio staff: Luisa Marzorati, Barbara Gaggio, Gabriele Angelo Scattiggio, Alessandra Riva, Alice Guerrieri, Alessia Martin e l’aiuto allenatore: Rebecca Le Pera. Un grande lavoro di squadra, un grazie anche alla dirigenza e a Sabrina e Roberta che in segreteria si danno un gran da fare. Il sogno resta sempre quello: di avere una palestra più grande con un’impiantistica adeguata. L’attrezzatura e lo spazio adeguato ci permetterebbero di lavorare meglio e sognare in grande. Mi auguro che la giunta di Monza sia orgogliosa di questi risultati e possa al più presto diventare un fiore all’occhiello per la Ginnastica Artistica. La Forti e Liberi è la storia dello sport a Monza e in Italia. Sarebbe bello ospitare gare e sognare in grande. Ora pensiamo alla prossima gara da vincere che sarà nel prossimo fine settimana a Milano e Arcore”.