Ginnastica artistica, atlete Casati Arcore in evidenza in LC

Ottima prestazione per Serena Crippa, Sofia Ferrari, Chiara Stabile e Desireè Nucaro.
Impegno, determinazione e bravura è il mix portato in campo dalla Junior della Casati Arcore, Sofia Ferrari che, domenica scorsa 19 marzo, al PalaFachetti di Treviglio nella secondaprova individuale di LC (campionato Silver) è giunta prima. Sul podio in altre categorie anche Serena Crippa, Chiara Stabile e Desiree Nucaro.
Andiamo con ordine. Il campionato di LC richiede una buona preparazione con esercizi di livello a trave, corpo libero, parallele asimmetriche e volteggio. Le ginnaste arcoresi sono scese in campo gara determinate per confermare o migliorare i risultati della prova precedente. Serena Crippa (Allieva 4) nonostante una caduta alla trave è riuscita a confermare la sua seconda posizione. Bene anche le compagne Anita Pesce decima, Vanessa Crivalli 14esima e Giorgia Manicone (Allieva 3) 11esima .
Serena Crippa (Allieva4) - seconda classificata in LC.
Il pomeriggio sono scese in pedana le atlete più grandi. Per le Junior 1, Desireè Nucaro è riuscita a salire sul gradino più basso del podio, poco dietro Ramona Nasui, settima e Benedetta Ozimo, ottava. Per le Junior 2, Lisa Strapazzon è giunta quinta e Valentina Panzeri ottava. Ottima prestazione per Chiara Stabile (Senior 2) che, anche in questa prova, è riuscita ad arrivare sul podio: per lei una bellissima seconda posizione. Trionfa invece con il primo posto Sofia Ferrari (Senior 1), mentre Federica Menni è giunta 15esima. Fra l’altro le atlete junior e senior hanno ricevuto riconoscimenti anche per le prove sui singoli attrezzi.
Soddisfatte le allenatrici Simona Sala, Irene Maffezzoli e Alessia Merlo.