Ginnastica Forti e Liberi Monza: Kumali reginetta assoluta nella seconda prova Csen Eccellenza

Molto bene anche la compagna Giorgia D’Ambrosio che conquista la medaglia di bronzo alle parallele asimmetriche.
Ancora riconoscimenti per la Ginnastica Artistica Forti e Liberi Monza asd 1878. Due le ginnaste schierate nella seconda prova del campionato Csen Eccellenza L2 e due i podi conquistati. La prima a scendere in pedana è stata la piccola Kumali Metaramba Paranavithana, di soli 9 anni ma con talento e grazia da vendere, che conquista con una gara perfetta il primo gradino del podio al centro sportivo Cambini di Milano. Con un totale di 54.30 si è messa la medaglia d’oro al collo staccando già il biglietto per i Campionati Italiani Csen di Cesenatico che si svolgeranno dal 1 al 4 giugno.

Minuta, silenziosa, riflessiva ma tenace e volonterosa, la piccola Kumalì ha superato tutte e anche se stessa ottenendo il miglior punteggio sia a corpo libero che a trave. Nella prima prova di campionato era salita sul terzo gradino del podio. “Kuma” come la chiamato le amiche ginnaste della Forti è nata a Monza ma i genitori sono provenienti dallo Sri Lanka. Per la piccola stella della Forti e Liberi Monza, ora c’è il 1 aprile la gara si Acrobat e la terza e ultima prova di Eccellenza il 15 aprile.
L’altro podio per la Ginnastica Artistica Forti e Liberi Monza asd 1878 è arrivato il giorno successivo, domenica 12 marzo ad Arcore: la Junior 1 Giorgia D’Ambrosio è bronzo alle parallele asimmetriche. Un influenza nella settimana precedente non le hanno permesso di esprimersi al meglio ma Giorgia sta già scaldando i motori per i Nazionali e il 16 aprile affronterà l’ultima gara al “PalaMasucchi “ di Mortara e anche lei l’1 o il 2 aprile gareggerà per l’Acrobat a squadra categoria Juniores.

Nel prossimo fine settimana a Villasanta la Forti e Liberi Monza scenderà in campo con ben 5 squadre: Esordienti, Allieve A e tre squadre di Allieve B. Nell’ultima gara in ordine cronologico si erano classificante, seconde, seconde, prime, seste e settime.