Ginnica Bovisio: Giada Corsini è campionessa regionale serie C Csain

Ben 22 ginnaste della Ginnica schierate in campo nella terza ed ultima gara regionale del Campionato di Serie D-C-B-A CSAIN.
Ottimi risultati per le ginnaste della Ginnica Bovisio nella terza ed ultima gara regionale del Campionato di Ginnastica artistica Serie D-C-B-A, dell’Ente di Promozione Sportiva “CSAIN”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale in programma lo scorso 18 e 19 marzo nel palazzetto dello sport di Varedo.
Ben 22 ginnaste della Ginnica schierate in campo nelle diverse categorie. Sabato è stata la volta della Serie D. In prima mattinata, nella categoria Promesse (2015-16), ottima tenuta di gara per Magri Vittoria, che guadagna il quarto posto, con solo uno 0,25 dal terzo, migliorando la sua prestazione rispetto alla gara precedente. Nella cat. Allieve (2013-14), subito dopo, sulle 58 presenti in gara, si classificano all’11esimo posto D’Adamo Rachele, al 19esimo Pedaso Giulia e a seguire Lavezzari Stella.

Il primo pomeriggio ha visto impegnate le ginnaste della cat. Junior D e nella Serie C la cat. Ragazze. Tra le Junior ( 2010-09) la sola rappresentante di Bovisio, D’Aiuto Rosa ottiene la decima posizione. La cat. Ragazze C (2012-11) porta risultati lodevoli per la Ginnica. Sul podio al secondo posto Corsini Giada che, con la terza posizione della gara precedente, ottiene il titolo di Campionessa Regionale Cat. Ragazze C. Il suo impegno nel migliorarsi ha portato all’ottimo risultato. Ben determinate anche le compagne: per Cabiati Camilla è ottava con una gara pulita ed elegante, 16esimo posto per Coralli Alice e 17esimo per Resnati Eleonora che eseguono bene i nuovi elementi portati in gara ma hanno risentito di una forma fisica precaria.

A metà pomeriggio è stata la volta della cat. Senior D (2008 e precedenti) e Junior C. Tra le Senior D una sola rappresentante di Bovisio, Pessina Ilaria, che conquista il terzo posto. Tra le Junior C, buona la sesta piazza di Loscalzo Giada. L’emozione e la tensione, in vista di una possibile finale nazionale, hanno portato a commettere qualche imprecisione. Al decimo posto Marchesano Sara, all’undicesimo Pellecchia Alisia, al dodicesimo Lamon Marta, al tredicesimo Bassan Linda, a seguire Fierro Miriana. La prima giornata di gare si conclude con la cat. Ragazze Serie D. Si migliora Disca Linda con un dodicesimo posto, mentre Marvukaj Ana è ventottesima.


Domenica mattina si riprende con la Cat. Senior Serie C. Bella gara di Buonora Giorgia che esegue in modo preciso ed ottiene il 3° posto parimerito. Chiude la giornata di gara nel primo pomeriggio la Serie B , cat. Senior. Bellofatto Laura e il 19° Lavezzari Elisa migliorano la loro prestazioni rispetto alla gara precedente ottenendo rispettivamente il 14esimo e 19esimo posto. Prossimo impegno la Finale Regionale di Specialità, in attesa della conferma per molte di loro della ammissione alla fase Nazionale.

Soddisfazione per le istruttrici, Barile Elena e Zaina Giulia, e per il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Bellofatto Giovanna, presente alla manifestazione.
Un grande augurio, da parte del direttore Sportivo Prof.ssa Pederzani Giacinta, per le ginnaste che accederanno alla Finale di Specialità .