cronaca |
Cronaca
/

Ha un infarto al Globo, giovane Carabiniere lo salva con il massaggio cardiaco

9 marzo 2023 | 16:36
Share0
Ha un infarto al Globo, giovane Carabiniere lo salva con il massaggio cardiaco
Carabiniere

Si è accasciato al suolo colpito da infarto, giovane Carabiniere lo soccorre. Attimi di tensione al Globo di Busnago.

Si è accasciato al suolo colpito da infarto, giovane carabiniere lo soccorre. Attimi di tensione al Globo di Busnago. Ieri sera, alle ore 18.30 circa, un uomo di 66 anni, residente a Milano, promotore commerciale presso uno stand al centro della galleria, ha avuto un malore improvviso.

Fortunatamente all’interno dello store, c’era un giovane militare di 27 anni, effettivo nella Stazione di Bellusco che, libero dal servizio, lo ha soccorso. Abilitato durante il corso formativo quale operatore bls-d, in contatto con la centrale operativa del 118 e con l’ausilio del personale della sicurezza, ha reperito il dispositivo dae presente in galleria. Seguendo le indicazioni telefoniche del personale sanitario, ha effettuato il massaggio cardiaco e applicato le piastre del defibrillatore automatico sul torace dell’uomo.

Attimi infiniti in cui il Carabiniere ha messo in atto la manovra di rianimazione cardio polmonare protraendola sino all’arrivo dell’ambulanza.

L’uomo, stabilizzato, è stato portato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza.