sanità |
Salute
/

Il San Gerardo di Monza, eccellenza per i servizi dell’oncologia ginecologica

15 marzo 2023 | 17:32
Share0
Il San Gerardo di Monza, eccellenza per i servizi dell’oncologia ginecologica
La premiazione.

L’IRCCS si è aggiudicato tre bollini rosa della Fondazione Onda: premiate 40 strutture su 130 in tutta Italia.

La Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori di Monza si aggiudica tre bollini rosa come eccellenza in Italia per i servizi dell’oncologia ginecologica. Il riconoscimento è stato assegnato dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, attraverso le selezioni di un apposito Advisory Board. Premiate 40 strutture su tutto il territorio nazionale. Alla premiazione della mappatura in rosa, presentata nella mattina di oggi, 15 marzo, hanno partecipato il Direttore Generale dott. Silvano Casazza e il prof. Fabio Landoni, Direttore della Struttura Complessa di Ginecologia, professore di Ostetricia e Ginecologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il riconoscimento mira a valorizzare ospedali che offrono percorsi e servizi nell’ambito dell’oncologia ginecologica allo scopo di supportare le donne con tumore all’ovaio o all’endometrio, e che si distinguono per l’alta specializzazione, per la multidisciplinarietà della presa in carico e per la capacità di offrire un’assistenza ‘umana’ e personalizzata.
All’iniziativa hanno aderito 130 ospedali sul territorio nazionale presentando la propria candidatura tramite un apposito questionario online composto da 28 domande volte a valutare diverse tipologie di servizio importanti per garantire una buona gestione della donna con tumore all’ovaio e all’endometrio.