incastrato |
Ambiente
/
Cronaca
/

Immondizia fuori dal Comune di Arcore, per dispetto

6 marzo 2023 | 18:55
Share0
Immondizia fuori dal Comune di Arcore, per dispetto
I sacchetti abbandonati in Largo Vela.

Ad abbandonare i sacchetti un uomo sceso da un’auto di grossa cilindrata. Le telecamere lo hanno incastrato.

Lui scende da un’auto di grossa cilindrata con i sacchetti dell’immondizia e li piazza davanti all’ingresso del municipio. Poi risale in macchina e se ne va. Racconterebbero questa storia le telecamere di videosorveglianza del Comune, alle quali si è rivolta la polizia locale per smascherare lo sconosciuto che ha pensato bene di abbandonare la sua immondizia indifferenziata in Largo Vela. E grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza il cittadino è stato incastrato. Lo ha riferito l’assessore alla sicurezza Pino Tozzi che in poche ore ha raccolto la segnalazione di un cittadino e provveduto a risolvere la questione.

E’ successo nella mattina di oggi, 6 marzo, e l’autore del gesto sarebbe un residente della zona di via Manzoni. “La polizia locale sta preparando il verbale che gli verrà notificato a breve: su queste cose la tolleranza è zero”, ha commentato Tozzi. Tutto è partito appunto dalla segnalazione di un cittadino che avrebbe assistito alla scena riferendola poi all’assessore. Dietro al dispetto potrebbe esserci il mancato ritiro dei sacchetti, un misto indifferenziato difficile da identificare senza un’ispezione dei contenuti.

A prescindere dalle ragioni, si tratta di abbandono abusivi di rifiuti e il responsabile è stato identificato.

Prosegue intanto la battaglia a colpi di verbali nei confronti di un comparto artigianale di via Grandi, appena prima del confine con Velasca. Qui Polizia locale e assessore sono intervenuti più volte per cumuli di rifiuti conferiti in modo irregolare.

arcore rifiuti abbandonati