
I macellai e salumieri dell’Associazione Produttori Luganega di Monza hanno partecipato nel weekend scorso ad iMEAT, manifestazione fieristica dedicata al comparto della carne che da otto anni si svolge a ModenaFiere. Una fiera dedicata alle attività operative nel settore della carne: macellerie al dettaglio, gastronomie, ristorazione specializzata.
I macellai brianzoli non potevano certo mancare all’appuntamento modenese, al quale hanno fornito diversi spunti creativi, partecipando anche a un contest nel quale si sono confrontati con altri produttori italiani di salsiccia sulle diverse tipologie produttive di Luganega.
Più che soddisfatto il Presidente dell’Associazione Aurelio Sala, che a capo di un agguerrito drappello di salumieri brianzoli non hanno mancato di farsi notare e apprezzare per alcune produzioni tipiche, come per il risotto con la Luganega di Monza, piatto forte della degustazione e tratto distintivo della tradizione culinaria locale.

“Una gran bella esperienza – ha commentato Aurelio Sala – che abbiamo condiviso con tanti bravi colleghi giunti da tutta Italia. A testimonianza che il nostro settore è quanto mai vivo e soprattutto che i nostri sono prodotti apprezzati da un pubblico sempre più orientato verso la qualità e la professionalità degli operatori. E la nostra Associazione vuole essere proprio un punto di riferimento distintivo della miglior produzione del nostro territorio”.