La Vero Volley parte forte ma Trento la spunta in rimonta e torna avanti nella Serie

Beretta e compagni si impongono con carattere e qualità nel primo gioco, subendo però alla lunga l’intensità dei padroni di casa.
Trento. Un primo set esaltante, vinto grazie ad un servizio favoloso, un attacco continuo e preciso e una prestazione corale di grande qualità, non basta alla Vero Volley Monza per spaventare i padroni di casa dell’Itas Trentino, che vincono in rimonta Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto, 3-1, e tornano avanti nella Serie che mette in palio il pass per la Semifinale. Il rientro di Michieletto, Lavia e Podrascanin, assenti mercoledì sera in Brianza, non sembra da subito creare problemi al gioco dei lombardi, davvero spumeggianti ad inizio match con Fernando Kreling a smistare con precisione per gli ispirati Grozer, Maar e Davyskiba.

Rispetto ai primi due confronti, però, Monza inizia dal secondo gioco a soffrire il servizio dei padroni di casa, con Kaziyski protagonista assoluto dai nove metri e in fase offensiva, in grado di caricarsi sulle spalle i suoi e guidarli alla conquista del set prima e poi di una gara che fino alla metà del terzo e del quarto gioco sembrava incerta. Domenica prossima, alle ore 20.30, i brianzoli cercheranno di allungare il confronto alla decisiva Gara 5 (da giocarsi eventualmente ancora in Trentino), mentre l’Itas proverà a chiuderla e volare in Semifinale.
Le dichiarazioni
Jan Zimmermann (palleggiatore Vero Volley Monza): “Oggi abbiamo fatto troppi errori individuali, potevamo giocare molto meglio come squadra, ma avremo un’altra possibilità settimana prossima a Monza. La Serie è ancora apertissima: abbiamo dimostrato anche oggi di potercela giocare alla pari. Nel terzo set, dal 15-15, abbiamo perso un po’ di vista il nostro gioco, ma c’è assolutamente la possibilità di ritrovarlo e fare meglio”.