Presa la banda del monopattino: 22 furti in pochi giorni

Almeno 22 furti in pochi giorni, molti dei quali anche nella provincia di Monza e Brianza, nei comuni di Lesmo, Usmate Velate e Vimercate.
Mettevano a segno i loro colpi spostandosi in monopattino. Almeno 22 furti in pochi giorni, molti dei quali anche nella provincia di Monza e Brianza e più precisamente nei comuni di Lesmo, Usmate Velate e Vimercate. I Carabinieri fermano due cittadini di origine cilena, di 36 e 23 anni, residenti a Milano.
I primi due furti risalirebbero all’11 ottobre in un’abitazione di Casatenovo. I militari di Merate, grazie alle immagini del circuito di videosorveglianza, hanno dato il via alla complessa indagine che ha permesso l’arresto in tempi rapidissimi dei due uomini.

LE INDAGINI
Le indagini condotte dagli uomini dell’Arma hanno consentito di recuperare numerosa refurtiva tra cui 90 orologi, monili e monete d’oro, capi d’abbigliamento griffati, telefoni cellulari e denaro contante per circa 3.000Euro. Sequestrati documenti d’identità falsi,attrezzatura da scasso, 25 grammi di sostanza stupefacente nonché i due monopattini utilizzati dal duo per spostarsi più agevolmente nelle località di commissione dei reati.

I due uomini sono ritenuti responsabili di 22 furti commessi tra l’11 ottobre 2022 e il 4 marzo di quest’anno nelle province di Monza e Brianza, Bergamo, Como, Lecco, Milano e Varese.
Tra gli eventi più efferati una tentata rapina lo scorso 3 febbraio a Paderno D’Adda quando i padroni di casa hanno sorpreso i due ladri venendo minacciati con un cacciavite.