
Da una settimana i vicini di casa non lo vedevano e, temendo fosse accaduto il peggio, hanno chiamato gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del Comandante Claudio Delpero.
Da una settimana i vicini di casa non lo vedevano e, temendo fosse accaduto il peggio, hanno chiamato gli agenti della Polizia Locale, agli ordini del Comandante Claudio Delpero. Quando i Poliziotti sono arrivati davanti alla sua porta l’uomo, un 80enne di Meda, non ha risposto. Ma, proprio quando stavano per aprire l’uscio con la forza, ecco la sua voce flebile provenire dall’interno dell’appartamento. L’uomo, residente in un alloggio comunale e seguito dai sevizi sociali, è apparso in buona salute. Al contrario, l’abitazione era nel caos più totale.
Gli agenti hanno preso subito a cuore le sorti dell’80enne. Dopo averlo rassicurato lo hanno condotto in una struttura provvisoria dove verrà seguito tutto il tempo necessario affinché la sua casa sia di nuovo agibile e sicura.
Nell’alloggio comunale saranno eseguiti lavori di tinteggiatura, pulizia e allaccio del gas (che l’uomo non aveva più pagato). Vive della sua pensione e ha solo qualche parente che vive però lontano. Oggi, però, ha trovato dei nuovi “nipoti” che si sono presi cura di lui: gli agenti della Polizia Locale.