Ladri ancora in azione in via Frisi, ennesima auto cannibalizzata

Auto rubate, cannibalizzate, vandalizzate: non c’è pace per i residente di via Frisi. La nota arteria monzese è finita di nuovo nel mirino dei ladri.
Auto rubate, cannibalizzate, vandalizzate: non c’è pace per i residente di via Frisi. La nota arteria monzese è finita di nuovo nel mirino dei ladri. A farne le spese questa notte una BMW nera. I malviventi hanno agito in pochi minuti portando via fari, cruscotto e volante. Stamattina, poi, la triste sorpresa per il proprietario. Un copione che si ripete: a denunciarlo sono coloro che abitano nella via, che troppo spesso si ritrovano le auto razziate quando raggiungono il proprio veicolo parcheggiato in strada o nei box.
Via Frisi, non è la sola strada ad essere presa di mira. Solo pochi giorni fa un furto in via Petrarca. Anche in questo caso i ladri hanno agito senza lasciare tracce. Pochi istanti e l’auto, parcheggiata regolarmente a pochi passi dalla Villa Reale di Monza, è stata derubata delle 4 portiere. E il furto della scorsa notte è solo l’ultimo di una lunghissima lista. Solo la settimana scorsa, è stata rubata l’utilitaria di un’altra residente.
Stesso fenomeno si registra in via Palestrina. Di recente, nel giro di tre sere, sarebbero stati tre gli episodi di questo genere: un’auto rubata dai box, una banda che armeggiava con la serranda dei garage sorpresa da un residente che portava a spasso il cane, uno sconosciuto pizzicato dai residenti mentre aveva già scavalcato il cancello del condominio. Fatti che non sarebbero avvenuti di notte, ma intorno all’ora di cena quando per la strada c’è ancora gente. Altri episodi si sono registrati in via Lecco e via Magellano, con furti di biciclette dai box scassinati e auto danneggiate. Una tendenza che aumenta esponenzialmente con la difficoltà di reperire pezzi di ricambio sul mercato, registrata nell’ultimo anno.