ANNIVERSARIO |
Giovani
/
Sociale
/

Monza, Brianza Solidale compie 25 anni con un convegno dedicato ai giovani

10 marzo 2023 | 12:44
Share0
Monza, Brianza Solidale compie 25 anni con un convegno dedicato ai giovani

Brianza Solidale il 29 marzo, dalle ore 09:30 alle 13:00, celebrerà i 25 anni dalla sua fondazione. Con la partecipazione degli istituti di Monza si terrà al Cinema Capitol Anteo un confronto tra generazioni.

Brianza Solidale spegne 25 candeline. Festeggerà questo traguardo con un convegno il 29 marzo, ore 9:30, al cinema Capitol Anteo. L’evento vedrà la partecipazione del sindaco di Monza, Paolo Pilotto, eMaurizio Beretta, Presidente Brianza Solidale. Saranno presenti anche Alberto Pirelli, presidente Fondazione Sodalitas, Ferruccio De Bortoli, editorialista del Corriere della Sera, e Elisabetta Soglio, direttrice di Buone Notizie. Questo momento intende promuovere la valenza sociale dell’Associazione nel contesto territoriale di Monza e della Brianza. Si vuole valorizzare il mondo della scuola e l’inserimento nel mondo del lavoro delle nuove generazioni.

Proprio i giovani saranno i protagonisti del convegno: giungeranno da varie scuole superiori di Monza Brianza per ritrovarsi al Capitol Anteo per assistere a un confronto fra generazioni. Al dibattito, oltre ai relatori, parteciperanno Maria Vincenza Berardi, Dirigente dell’Ufficio Scuola di Monza, e Edoardo Napolitano, Presidente della Consulta degli Studenti.

Sono circa 200 gli studenti e i docenti che si sono iscritti per partecipare a questo incontro, ai quali si aggiungono circa 100 tra soci di Brianza Solidale e rappresentanti di Enti e Associazioni.

Brianza Solidale, solo nel 2022, ha collaborato con ben 52 Istituti Scolastici di Monza e Brianza. Ha anche parlato a 4.800 giovani, consigliandogli su come scrivere un curriculum vitae, relazionarsi positivamente nel mondo del lavoro, affrontare con coraggio e resilienza le sfide del proprio futuro.