Tutti ai fornelli! I piccoli pazienti del Comitato Maria Letizia Verga chef per un giorno

10 marzo 2023 | 14:47
Share0
Tutti ai fornelli! I piccoli pazienti del Comitato Maria Letizia Verga chef per un giorno
I piccoli pazienti del Comitato Maria Letizia Verga

Oggi per la prima volta, grazie ai volontari della onlus Officine Buone, bambini e ragazzi hanno messo “le mani in pasta” e hanno cucinato insieme ad una Chef bravissima in ospedale.

Tutti ai fornelli nella sala d’attesa del Centro Maria Letizia Verga di Monza. Oggi per la prima volta, grazie ai volontari della onlus Officine Buone, bambini e ragazzi hanno messo “le mani in pasta” e hanno cucinato insieme ad una Chef bravissima in ospedale.

“Hanno preparato una pasta che poi hanno portato a casa, o nella loro stanza di degenza, pronta per la cena. Lo rifaremo presto, è una promessa, perché è stato meraviglioso” spiegano dal Centro.

Il Centro Maria Letizia Verga diventa più “Grande!”

Un progetto da oltre 15milioni di euro che dovrebbe essere approvato entro l’estate e tre sono gli anni stimati per portarlo a termine. Il Centro Maria Letizia Verga di Monza, polo di riferimento nazionale per la ricerca e la cura delle leucemie in età pediatrica, si espande con la realizzazione di due nuovi piani sopra la struttura esistente e di una torre di dieci pianiaderente allo stabile. L’obbiettivo: rispondere alle crescenti richieste di cure da parte dei pazienti e delle loro famiglie.

I lavori dovrebbero iniziare a settembre e si parla complessivamente di un aumento di 5880mq con l’arrivo, ad esempio, di 17 nuovi posti letto di degenza che permetteranno di “abbattere le liste d’attesa”. La nuova struttura comprenderà anche un day hospital, spazi dedicati alla ricerca e aree gioco “colorate e spaziose pensate ad hoc per le attività psicosociali dei bambini e degli adolescenti in cura”.