La fermata della droga: preso spacciatore alla pensilina dell’autobus

9 marzo 2023 | 09:06
Share0
La fermata della droga: preso spacciatore alla pensilina dell’autobus
Polizia in corso Milano

Ha tolto la droga dal calzino poi, come se nulla fosse, ha ceduto una dose davanti agli occhi sbigottiti dei cittadini in attesa dell’autobus alla fermata.

Ha tolto la droga dal calzino poi, come se nulla fosse, ha ceduto una dose davanti agli occhi sbigottiti dei cittadini in attesa dell’autobus alla fermata. Arrestato pusher 24enne a Monza. Nella mattinata di mercoledì 8 marzo, un equipaggio della Polizia di Stato è intervenuta in questo Corso Milano, su segnalazione di una cittadina, la quale aveva riferito di aver visto degli scambi sospetti tra alcune persone, in prossimità della fermata dell’autobus.

Giunti prontamente sul posto, i poliziotti hanno individuato un giovane, con indosso un giubbotto lungo di colore nero, dai tratti somatici nordafricani, che poco prima aveva avvicinato con fare guardingo due uomini. Dopo aver ricevuto da questi del denaro contante, aveva consegnato della droga estraendola dal calzino, dopo essersi tolto la scarpa.

Avvenuta la cessione si è poi diretto verso il sottopasso di Corso Milano, dove è stato avvicinato da un cliente al quale, le medesime modalità, ha venduto dell’altra sostanza. Infine, si è seduto sul muretto attiguo alla fermata dell’autobus, continuando a guardarsi attorno con aria circospetta. I poliziotti lo hanno fermato facendosi consegnare tutto l’hashish, circa 11 grammi, che aveva con sé.

Ventiquattrenne, di origini egiziane e irregolare sul territorio nazionale, era già noto alle Forze dell’Ordine per spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e reati in materia di immigrazione. Senza fissa dimora, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura.

I poliziotti, nel corso della conseguente perquisizione personale, hanno trovato anche 15 euro probabile guadagno dell’attività di spaccio.

Sussistendo la flagranza del reato di detenzione, il giovane è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza in attesa del rito per direttissima.
Il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha immediatamente attivato il locale Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti amministrativi relativi alla permanenza dell’uomo sul territorio nazionale.