Auto cannibalizzata in via Petrarca, residenti esasperati: “Furti e vandalismi all’ordine del giorno”

23 marzo 2023 | 09:25
Share0
Auto cannibalizzata in via Petrarca, residenti esasperati: “Furti e vandalismi all’ordine del giorno”
L'auto cannibalizzata in via Petrarca

Hanno agito in pochi minuti senza lasciare tracce. Pochi istanti e l’auto, parcheggiata regolarmente in via Petrarca a Monza, è stata derubata delle 4 portiere.

Hanno agito in pochi minuti senza lasciare tracce. Pochi istanti e l’auto, parcheggiata regolarmente in via Petrarca a Monza, è stata derubata delle 4 portiere. Amara sorpresa questa mattina per la proprietaria della vettura che, dopo aver posteggiato ieri notte, oggi ha ritrovato la macchina cannibalizzata. E il furto di stanotte è solo l’ultimo di una lunghissima lista. Solo la settimana scorsa, i ladri sono entrati in azione rubato l’utilitaria di un’altra residente.

monza via Petrarca auto cannibalizzata ladri

I cittadini sono esasperati: “Siamo esausti, ogni giorno le nostre auto vengono presi di mira da malviventi che agiscono con fare esperto. Nonostante la zona sia centrale, a pochi passi dalla Villa Reale, è ormai terra di nessuno – spiega alla Redazione di MBNews una residente – Oggi l’ennesimo episodio, ma ormai non se ne contano più. La settimana scorsa a me hanno portato via l’auto”.

La malcapitata ha chiamato immediatamente le Forze dell’Ordine per sporgere denuncia e ora chiedono maggiori controlli al Comune. “La situazione è sotto gli occhi di tutti, abbiamo paura di imbatterci in questi delinquenti che potrebbero anche aggredirci. Chiediamo che il Comune prenda provvedimenti, che ci sia un maggior controllo dell’intera zona. Non ci sentiamo più tranquilli neppure nel portare giù il cane la sera”.

Proprio ieri abbiamo raccontato di un’altra via presa di mira. Auto rubate, cannibalizzate, vandalizzate: via Frisial centro del mirino. Anche in questa nota strada cittadina si susseguono gli episodi di questo tipo. A denunciarlo, anche in questo caso, sono i residenti che troppo spesso si ritrovano le amare sorprese quando raggiungono il proprio veicolo parcheggiato in strada o nei box.