educatori |
Scuola
/

L’inclusione fa scuola a Monza, attraverso lo sport

16 marzo 2023 | 18:20
Share0
L’inclusione fa scuola a Monza, attraverso lo sport
Mattia Muratore.

Il percorso di formazione per docenti si chiude il 18 marzo, con l’intervento di Mattia Muratore, capitano della squadra monzese di Powerchair Hockey Sharks, campione d’Italia.

Sabato 18 marzo a partire dalle ore 10,00 presso la Palestra della Scuola Bellani di Monza si svolgerà un evento promosso dal Comune di Monza sul tema “Sport e Inclusione” dal titolo “Sport per te, sport per tutti”.

L’incontro chiude un percorso formativo gratuito rivolto ai docenti delle Scuole Primaria Statali di Monza a cui hanno aderito 80 insegnanti, incentrato sulla tematica succitata. Dopo i primi incontri molto “fattivi” durante i quali le maestre, grazie alla professionalità di tecnici qualificati, hanno sperimentato attività inclusive di sport, questo ultimo momento prevede la testimonianza diretta dell’atleta Mattia Muratore, Capitano della Squadra monzese di Powerchair Hockey Sharks, campione d’Italia.
Questo percorso è parte di un progetto del Comune di Monza più ampio e articolato denominato “Sport per te”, che si basa sulla co-progettazione e realizzazione di attività motorio-sportive nelle Scuole Primarie Statali di Monza, grazie alla partecipazione attiva delle Società Sportive cittadine e delle Scuole stesse. Interverrà il presidente del Consiglio Comunale Cherubina Bertola.