Stato dei lavori

Palazzetto dello Sport di Lissone: cantiere e torneo convivono fotogallery

L'assessore allo sport Camarda assicura che la struttura accoglierà il Torneo Internazionale Juniores di basket.

Palazzetto dello Sport di Lissone-mb

Google Maps dice che il Palazzetto dello Sport di Lissone è una attività chiusa temporaneamente, ma Giovanni Camarda, vicesindaco e assessore con delega allo Sport, assicura che la struttura sarà operativa per accogliere, dal 6 al 10 aprile 2023, il 29° Torneo Internazionale Juniores “Città di Lissone” – 9° Trofeo Galvi. Ricordiamo che la struttura era stata inaugurata un anno fa, proprio in occasione dell’edizione del 2022 del torneo e oggi è ancora ferma al palo.

Lo stato del cantiere

Nonostante il Palazzetto in via G. di Vittorio si presenti con erbacce, rifiuti e ancora transenne per i lavori in corso, Camarda dichiara che “abbiamo già appaltato i lavori per il primo lotto dei parcheggi di fronte alla struttura e il loro inizio è previsto tra un mese più o meno, di sicuro dopo il torneo. Certo, è una situazione un po’ disagiata al momento, ma ci sono voluti i tempi tecnici per appaltare il tutto”. Riguardo il cantiere l’assessore spiega che “si parla di un appalto da 900 mila euro per la costruzione di parcheggi davanti e dietro, oltre alla creazione di un campetto esterno da pallacanestro”.

Il palazzetto “sarà agibile ed è già agibile”

“Ci sarà un permesso come l’anno scorso di una commissione che garantirà l’accesso e l’utilizzo del Palazzetto proprio in virtù del torneo. Sarà agibile ed è già agibile, – sottolinea l’assessore – l’inconveniente è il problema dei parcheggi”.

L’assessore Camarda riconosce l’importanza della competizione per la città e dichiara che “sarà un torneo internazionale a cui la città tiene molto”. Il JIT, junior international tournament, è infatti un torneo internazionale giovanile che da 30 anni porta i talenti del panorama cestistico internazionale a Lissone.

Il JIT torna quindi protagonista sul parquet del Palazzetto dello Sport di Lissone che sarà sede del 70% delle 28 gare del torneo. E’ previsto un “flusso” continuo di partite già dalla serata inaugurale di giovedì 6 aprile.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta