inclusione |
Sociale
/

Pizzaut, entro la fine di aprile 3 nuove assunzioni a tempo indeterminato

3 marzo 2023 | 15:49
Pizzaut, entro la fine di aprile 3 nuove assunzioni a tempo indeterminato
Nico Acampora

I nuovi dipendenti sono tre ragazzi che hanno disabilità comprese fra il 75% ed il 100%.

“Entro la fine di aprile assumerò a tempo indeterminato altri 3 ragazzi autistici che termineranno il loro tirocinio formativo/lavorativo. È una grande notizia” a comunicarlo è il patron di Pizzaut, Nico Acampora. I nuovi dipendenti sono tre ragazzi che hanno disabilità comprese fra il 75% ed il 100%.
“Sono molto felice di queste imminenti assunzioni…faremo una grande festa per ciascuno di loro. Contemporaneamente sono triste perchè ci sono ragazzi che invece non riesco ad assumere. Purtroppo non tutti i ragazzi Autistici coinvolti nella formazione o nei tirocini riescono ad avere sufficienti livelli di autonomia e soprattutto livelli di sicurezza lavorativa. Mi sento tremendamente in colpa in questi casi…mi sento amareggiato ed infelice quando non riesco a tenere con me alcuni ragazzi… e purtroppo non con tutti riesco” commenta Nico.
Come più volte ribadito dallo stesso Acampora, non dipende dalla percentuale di disabilità o dal loro livello di autismo, le variabili sono invece i livelli di autonomia e di comportamenti sicuri sul posto di lavoro, sia in sala e soprattutto in cucina.
“Quando non ci riesco mi sento così in colpa…chiedo scusa…anche se cerco di fare del mio meglio. A volte è tutto così difficile”.
Intanto ci si prepara alla nuova apertura di Pizzaut a Monza, all’Ex Philps.