Monza, inaugurazione Pizzaut: le prime indiscrezioni sull’arrivo del Presidente Mattarella

29 marzo 2023 | 09:02
Share0
Monza, inaugurazione Pizzaut: le prime indiscrezioni sull’arrivo del Presidente Mattarella
Pizzaut Monza

Ecco le prime indiscrezioni sul programma e sull’inaugurazione di domenica 2 aprile del nuovo locale Pizzaut a Monza.

Ecco le prime indiscrezioni sul programma e sull’inaugurazione di domenica 2 aprile del nuovo locale Pizzaut a Monza. A dare qualche anticipazione è il padrone di casa, Nico Acampora, che non vede l’ora aprire la “nuova casa” insieme ai suoi ragazzi. Con loro un ospite d’eccezione: ilPresidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Ma veniamo ai dettagli. Alle ore 11.45 il taglio del nastro tanto atteso in via Philips. Esattamente sotto il portico, sotto l’insegna di Pizzaut Monza e a fianco al maestoso olivio centenario appena arrivato.
I miei ragazzi Aut ed io taglieremo il nastro insieme al Presidente della Repubblica. Un nastro che aprirà le porte di un progetto capace di dare speranza, dignità e futuro attraverso il lavoro Tutti insieme perchè i cambiamenti veri si fanno tutti insieme.
Vi aspettiamo, anche se si potrà stare solo all’esterno del ristorante…sarà bellissimo condividere con voi tutti questa grande gioia.
Da solo puoi andare veloce ma insieme si può andare lontano” ha commentato Nico Acampora.

PIZZAUT MONZA: QUANDO SI POTRA’ PRENOTARE

Ma quando si potrà prenotare per gustare la pizza più buona della galassia conosciuta? “Il 2 aprile inauguriamo ma nei giorni seguenti saremo chiusi” spiega Nico Acampora. Le ragioni le spiega lo stesso patron di Pizzaut: “Perchè ho bisogno di chiudermi un mese nel ristorante con tutti ragazzi Aut…soprattutto con i ragazzi nuovi. Perchè abbiamo bisogno di conoscerci meglio. Perchè abbiamo bisogno di ridere insieme. Perchè abbiamo bisogno di sbagliare insieme. Perchè abbiamo bisogno di fare le cose insieme. Perchè abbiamo bisogno di capire insieme le criticità e le potenzialità. E poi alla fine del mese di aprile apriremo. Portate ancora un pochino di pazienza…per fare bene ai ragazzi e per fare le cose fatte bene ci vuole un po’ di tempo”.

IL NUOVO PIZZAUT A MONZA

Il 2 aprile finalmente il taglio del nastro della pizzeria monzese. Un ristorante di 1200 metri quadrati, nell’area dell’Energy Spring Park, dove lavoreranno altri 25 ragazzi autistici, dando loro dignità, competenze e speranza di un futuro migliore. Un ristorante dove sorgerà Aut Academy, un’accademia dove poter formare altri giovani al mondo della ristorazione. Uno spazio dove saranno costruiti 2 alloggi come Palestra di Autonomie.

L’area sul quale nascerà la seconda pizzeria della catena è di proprietà della famiglia Bellazzi. Una superficie molto ampia che potrà contare su 300 posti a sedere all’interno e un centinaio all’aperto. 600 posti auto davanti al locale. La pizzeria avrà forni speciali, elettrici, e poi ci saranno pannelli fotovoltaici sul tetto per rispettare l’ambiente.

L’OLIVO CENTENARIO

Un olivo di oltre 100 anni, messo a dimora di fianco all’ingresso di PizzAut.

“Una pianta monumentale, simbolo di pace, a dare il benvenuto a quanti decideranno di venirci a trovare nella nuova PizzAut di Monza. Accoglierà chi ha deciso di Nutrire l’inclusione insieme a noi. Grazie a Monica e al suo studio per aver donato tanta bellezza a PizzAut” racconta Acampora.