Monza, tutto pronto per il nuovo Pizzaut: da quando si potrà prenotare?

Il taglio del nastro del secondo locale gestito da ragazzi nello spettro autistico sarà il 2 aprile. Ma quando si potrà prenotare?
Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo PizzAut a Monza. Il taglio del nastro del secondo locale gestito da ragazzi nello spettro autistico sarà il 2 aprile. Ma quando si potrà prenotare?
“Il 2 aprile inauguriamo ma nei giorni seguenti saremo chiusi” spiega Nico Acampora. Le ragioni le spiega lo stesso patron di Pizzaut: “Perchè ho bisogno di chiudermi un mese nel ristorante con tutti ragazzi Aut…soprattutto con i ragazzi nuovi. Perchè abbiamo bisogno di conoscerci meglio. Perchè abbiamo bisogno di ridere insieme. Perchè abbiamo bisogno di sbagliare insieme. Perchè abbiamo bisogno di fare le cose insieme. Perchè abbiamo bisogno di capire insieme le criticità e le potenzialità. E poi alla fine del mese di aprile apriremo. Portate ancora un pochino di pazienza…per fare bene ai ragazzi e per fare le cose fatte bene ci vuole un po’ di tempo”.
Insomma per poter mangiare nel nuovo locale si dovrà attendere qualche settimana ancora.
IL PRESIDENTE MATTARELLA ALL’INAUGURAZIONE DI PIZZAUT A MONZA
IL NUOVO PIZZAUT A MONZA
Il 2 aprile finalmente il taglio del nastro della pizzeria monzese. Un ristorante di 1200 metri quadrati, nell’area dell’Energy Spring Park, dove lavoreranno altri 25 ragazzi autistici, dando loro dignità, competenze e speranza di un futuro migliore. Un ristorante dove sorgerà Aut Academy, un’accademia dove poter formare altri giovani al mondo della ristorazione. Uno spazio dove saranno costruiti 2 alloggi come Palestra di Autonomie.
L’area sul quale nascerà la seconda pizzeria della catena è di proprietà della famiglia Bellazzi. Una superficie molto ampia che potrà contare su 300 posti a sedere all’interno e un centinaio all’aperto. 600 posti auto davanti al locale. La pizzeria avrà forni speciali, elettrici, e poi ci saranno pannelli fotovoltaici sul tetto per rispettare l’ambiente.