Plastic Free torna a Brugherio con il record di iscritti nel mirino

Appuntamento in programma per domenica prossima, 12 marzo, in piazza santa Caterina a Brugherio.
Brugherio. L’ultima volta, di Plastic Free a Brugherio, ad inizio ottobre, ha visto la partecipazione di circa 50 persone ed era valsa oltre 60 chilogrammi di spazzatura raccolta nella zona di Piazza Palmiro Togliatti. Ma l’associazione che si occupa di raccolta, sensibilizzazione e salvataggio di tartarughe marine, non ha intenzione di fermarsi. Per domenica prossima, 12 marzo, ha in programma infatti il terzo appuntamento, il primo del 2023, nel comune brianzolo. L’incontro di domenica sarà dedicato alla pulizia del quartiere Baraggia.

“A partire dalle ore 14.00, domenica 12 marzo, ci raduneremo in Piazza Santa Caterina per un pomeriggio all’insegna del rispetto per l’ambiente e per ripulire il quartiere Baraggia e alcune delle zone circostanti – spiega Fiorenzo Panigada, uno dei tre referenti Plastic Free per Brugherio insieme a Valeria Oriani e ad Andrea Bercellesi.- Alla manifestazione parteciperanno due gruppi di scout, circa 60 bambini, che nelle scorse settimane avevano partecipato agli incontri di sensibilizzazione ambientale promossi dalla nostra associazione”.
Come nelle precedenti occasioni, l’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale, mentre CEM Ambiente si preoccuperà del ritiro dei rifiuti a fine evento. Prevedendo il record di partecipanti, gli organizzatori hanno programmato cinque percorsi di cui uno dedicato ai bambini ed ai loro genitori.
Plastic Free provvederà a fornire sacchi e guanti, da restituire a fine raccolta.
