Primi in Italia i Lions di Vimercate firmano protocollo di intesa con la Banca delle Visite

21 marzo 2023 | 11:11
Share0
Primi in Italia i Lions di Vimercate firmano protocollo di intesa con la Banca delle Visite

Primi in Italia il Lions Club di Vimercate ha firmato un protocollo d’Intesa con la Banca delle Visite per aiutare chi non può permettersi cure mediche. Coinvolto anche il comune.

Liste d’attesa troppo lunghe per le visite specialistiche e gli esami diagnostici. Impossibilità di pagarsi una visita medica. E allora la Banca delle visite, nata nel 2017, mette a disposizione delle prestazioni per chi ne ha bisogno e non può permettersele. A sostegno di questo impegno il Lions Club di Vimercate alla presenza del sindaco della città, Francesco Cereda, ieri sera 20 marzo, ha firmato il protocollo d’intesa per far sì che questo servizio sia più conosciuto e promosso sul territorio. Primi in Italia i vimercatesi a mettere nero su bianco questa promessa.

“Il Lions Club è un partner strategico – ha esordito il primo cittadino di Vimercate – Una organizzazione seria, stabile, dinamico e sulla quale si può contare.” Sarà per primo il comune, attraverso si servizi sociali, a segnalare chi ha i requisiti per usufruire dei servizi. Presente alla Conviviale il rappresentante del Lions Club International del Distretto 108 Ib1, il Governatore Francesca Fiorella accompagnata dal consorte Past Governatore Salvo Trovato, Global Service Team Multi Distretto 108. A fare gli onori di casa il presidente del Club, Santi Anastasi, l Presidente della 5° Circoscrizione Osea Coratella, il presidente della Zona A, Carlo Vergani, il Presidente di zona B, Luca Zardoni.

Un accordo annuale con tacito rinnovo quello tra i Lions e la Banca delle Visite. “Raccogliamo donazioni per persone in difficoltà, che non posso permettersi una prestazione medica – spiega la presidente della banca, Michela Dominicis – Ringrazio di cuore questo Club che primo in Italia ha siglato con noi questo protocollo”.
per chi avesse bisogno può visitare il sito della Banca delle visite.