Rapina al centro commerciale: aggredito un addetto alla sicurezza

25 marzo 2023 | 13:32
Share0
Rapina al centro commerciale: aggredito un addetto alla sicurezza
Carabinieri di Corsico

Calci, spinte e pugni all’addetto alla sicurezza che lo aveva sorpreso a rubare delle cuffie bluetooth. Attimi di tensione, ieri pomeriggio, presso il supermercato del centro commerciale di Assago. I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Corsico, hanno arrestato per rapina impropria, un 23enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, pregiudicato, nullafacente.

Alle ore 18:15 i militari sono intervenuti nello store in seguito alla segnalazione di un addetto alla sicurezza che, poco prima, aveva notato il 23enne nascondere le cuffie nelle tasche del giubbotto. Rimosso l’antitaccheggio, il giovane si sarebbe diretto verso l'”uscita senza acquisti” per guadagnare la via di fuga.

Vistosi peró scoperto, il ragazzo avrebbe reagito spingendo e colpendo all’addome con un pugno l’addetto alla sicurezza. Ma gli è andata male perchè ad attenderlo c’erano i Carabinieri intervenuti tempestivamente sul posto.

L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Corsico in attesa del rito direttissimo mentre la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata all’esercizio commerciale.