
Il Registo Storico Gilera vuole arricchire l’archivio con nuove preziose testimonianze.
Arcore. I tuoi nonni o i tuoi genitori hanno lavorato tra le mura della Gilera di Arcore? Oppure tu hai avuto l’opportunità di far parte delle maestranze dello storico stabilimento di via Cesare Battisti? In altre parole, avete avuto a che fare con la Casa motociclistica fondata dal commendator Giuseppe Gilera? Se le tue risposte a queste domande sono affermative, allora puoi dare una mano al Registro Storico Gilera di Arcore.
L’invito che l’associazione rivolge è molto semplice: “Quando hai un attimo di tempo, puoi rovistare nei cassetti di casa, o nelle cassapanche di una volta, oppure ancora nei comò che hanno attraversato la storia della tua famiglia, per cercare foto o documenti legati alla nostra Casa motociclistica?” si legge nella nota stampa. L’obiettivo è quello di arricchire l’archivio del Registro Storico Gilera di preziose testimonianze cartacee, in vista di un progetto più ampio destinato a cristallizzare nel tempo la gloriosa storia della Gilera di Arcore.
Scrivici alla mail segreteria@registrostoricogilera.org oppure vieni a trovarci nella sede di Arcore, in piazza Martiri della Libertà, 1 nei giorni di apertura al pubblico, ovvero martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.