A cura di

Ristoranti

Cena all'aperto

Ristoranti a Monza con giardino o con i tavoli all’aperto. La guida di MBNews

Mbnews ha selezionato una rosa di ristoranti a Monza con giardino o con tavoli all'aperto. Un modo per vivere una cena o un pranzo in un'atmosfera magica estiva.


Monza. Cenare o pranzare godendosi una bella atmosfera primaverile o estiva è possibile grazie alla grande quantità di ristoranti a Monza con giardino o con tavoli all’aperto. Che siano locali specializzati in carne, pesce, sushi o pizza, l’offerta per mangiare all’aperto a Monza non manca.

Ogni zona della città, soprattutto il centro storico, offre infatti alternative valide e di qualità per trascorrere una pausa pranzo o una cena romantica sotto le stelle.

Mbnews ha pensato di proporre ai suoi lettori una piccola guida, ricordiamolo, non sponsorizzata dei ristoranti a Monza con giardino o con uno spazio esterno.

Mangiare orientale in un ristorante a Monza con giardino: il Sanuk Asian Kitchen di via Bergamo

E’ nel cuore di Monza, ma una volta entrati nel giardino di Sanuk Asian Kitchen si viene proiettati in un’atmosfera tipica thailandese. Luci soffuse, musica lounge e profumi che sanno di spezie e di Oriente. Tutti elementi che, abbinati ai piatti in menù, aiutano a ricreare un ambiente ricercato ma informale al tempo stesso. E’ uno dei ristoranti a Monza con giardino che è possibile considerare per una cena sotto le stelle.

Il menù è lunghissimo, tanto da lasciare un po’ disorientati all’inizio. Il consiglio, al Sanuk Asian Kitchen,  è quello di focalizzarsi su un antipasto e scegliere un piatto dalle tante varietà offerte. Abbiamo assaggiato in più occasioni il curry di pollo, accompagnato da riso trovando sempre un grande piacere. Il profumo è intenso e in bocca i sapori si alternano portando la mente a qualche vecchia vacanza trascorsa in Thailandia o in India. Per accompagnare la cena non c’è nulla meglio di un buon drink prima di rituffarsi nella movida del weekend e del giovedì sera di via Bergamo.

Un hamburger al Bove Lover sui tavoli all’aperto a Monza in via Bergamo

Ok, non c’è il giardino in questo ristorante. Ma nella stagione estiva è possibile mangiare all’aperto sui tavolini davanti alle vetrine, completamente immersi nella movida di via Bergamo. Un posto caratteristico, ormai, del quartiere. Gli hamburger sono di grande qualità. Per accompagnare il pasto, c’è una bella selezione di birre ma anche di vini. E’ infatti possibile scegliere un rosso o un bianco al calice. Oltre agli hamburger al Bove Lover di via Bergamo, la cucina (a vista) propone diversi tagli di carne. E se l’hamburger è il re indiscusso del Bove Lover, la tagliata è la regina con cinque diverse varianti per accontentare il gusto di tutti i commensali. Il Bove Lover di via Bergamo propone anche un menù bambini per i più piccoli.

Il Bove Lover si trova in via Bergamo 11 a Monza.

Mangiare pesce in un ristorante a Monza con i tavoli all’aperto: Atrattoria di via Vittorio Emanuele

Mangiare all’aperto a Monza in un’atmosfera tipica siciliana è possibile. Da Atrattoria in via Vittorio Emanuele si può mangiare come nella calda e bella Sicilia. Proprietari del ristorate, la famiglia Butticè, già proprietaria del Moro, blasonato locale di pesce monzese.

Atrattoria rappresenta una sorta di bistrot del ristorante di punta ben più conosciuto. Le materie prime e i cuochi sono però gli stessi. Quello che cambia è il prezzo, da Atrattoria si spende mediamente sui 35 euro , e anche il servizio che è più informale. La qualità è però identica. I tavoli sono all’esterno del piccolo ristorante, sul marciapiedi di via Vittorio Emanuele, all’ombra del grande palazzo storico rosa in fondo alla strada. Da assaggiare la pasta con sarde e finocchietto selvatico, senza dimenticare la pasticceria.

Trattoria si trova in via Vittorio Emanuele 36 a Monza.

Una pizza in un ristorante a Monza con i tavoli all’aperto: il Kontiki, accanto al Frisi

Per mangiare una pizza all’aperto a Monza, non c’è nulla di meglio del Kontiki Pizzeria. Un locale storico in città, famoso per la pizza sottile, servita su taglieri di ardesia. L’impasto è leggero e la farcitura abbondante con ingredienti di estrema qualità. Il prezzo è medio alto, in linea con lo stile e il tenore del locale. Una pizzeria di alto livello insomma. Il Kontiki in estate posiziona i tavoli all’esterno del locale. Lo staff è gentile e si viene accolti sempre con un sorriso.

Il Kontiki si trova a Monza, in via Sempione 12, proprio accanto al liceo Frisi e cinque minuti a piedi dal centro di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Giornate in famiglia
Weekend, ecco cosa fare al Parco di Monza con i bambini. Dieci idee consigliate da MB News
Idee per il weekend
Brianza, le cinque gite più belle da fare con i bambini a pochi minuti da Monza
Attività per bambini
Fare una passeggiata a cavallo in Brianza. Ecco dove (e da chi) andare
Mobilità
Come arrivare da Milano a Monza