Robur et Virtus: ottimo esordio nella prima prova del Campionato CSEN

Dieci le ginnaste in campo e ben cinque i podi conquistati.
Debutto positivo per la Robur et Virtus di Villasanta nella prima prova del Campionato CSEN Specialità 2023 di ginnastica artistica femminile disputata domenica 4 marzo presso il Centro Sportivo di Incirano, frazione di Paderno Dugnano. La società di Villasanta ha portato in gara dieci ginnaste, piazzando due atlete sul podio della classifica generale nelle categorie Allieve A e Allieve B e conquistando tre piazzamenti sul podio nelle classifiche riservate ai singoli attrezzi. Hanno difeso i colori della Robur Vittoria Bighetti, Sofia Ercole, Gaia Gasbarro, Elena Origgi e Lucia Redaelli fra le Allieve A; Giulia Maggioni, Lorella Mandelli, Rebecca Ricciardi e Arianna Sironi nelle Allieve B; Olivia Hassid fra le Junior.
Ed è stata Olivia Hassid (foto apertura), all’esordio fra le Junior A, a raccogliere i primi importanti risultati di giornata con un secondo posto alle parallele ed un terzo posto alla trave. Nel pomeriggio di domenica è stato il turno delle Allieve A, dove Vittoria Bighetti si è classificata al secondo posto nella classifica generale.

Fra le Allieve B invece Arianna Sironi ha concluso la sua prova con bel secondo posto nella classifica generale grazie ad una gara condotta senza errori.

Nella stessa categoria Lorella Mandelli si è piazzata in seconda posizione alle parallele.

Soddisfatte le tecniche Laura Bensi e Valeria Corbetta per i risultati ottenuti e gran lavoro in palestra in vista del prossimo appuntamento, in considerazione dell’ampio margine di miglioramento delle ginnaste più piccole, alla prima esperienza in assoluto in questo campionato.