Scherma Monza, doppia vittoria per Roberto Cazzani all’Europeo Under-14

Ottime le prestazioni complessive all’Europeo U-14 di Zagabria per la Scherma Monza, la quale, grazie a uno straordinario Cazzani, è riuscita a portare a casa due medaglie d’oro.
Zagabria. In occasione di una tappa del circuito europeo under 14 di fioretto, più precisamente la venticinquesima edizione della RAPIR CUP, una rappresentanza di atleti portacolori di Scherma Monza e dell’Italia ha partecipato alle gare di livello internazionale in programma nelle varie categorie di fioretto.
Grandissimo risultato ottenuto da Roberto Cazzani che ha vinto nella categoria Under 14 sia individuale (tenutasi Sabato 11 Marzo) che a squadre (tenutasi Domenica 12 con atri due fiorettisti italiani, Leonardo Rizzato e Jonas Spiller). Nella gara individuale Roberto ha vinto tutti e cinque gli assalti di girone e tutte le dirette, battendo in finale un altro fiorettista italiano, Zeno Codognato, per 15/11.

Al circuito europeo under 14 hanno partecipato anche Emma Romanazzi che ha chiuso al sedicesimo posto ed Elena Vismara ventiduesima nella categoria femminile. Ottimo non posto per Alessandro Campanale nella categoria Under 11.
Infine, nella categoria cadette femminile, Camilla Campanale ha chiuso al 6° posto, dopo un girone di 4 vittorie ed 1 sconfitta e perdendo l’assalto per l’accesso alla semifinale.

Tornando in Italia, nella categoria maggiore, seconda prova assoluti di fioretto tenutasi a Lucca Domenica 12 Marzo, buona prova per Luca Como che dopo un girone non troppo entusiasmante (2 vittorie e 3 sconfitte) si è qualificato per le dirette ed ha vinto l’assalto per i migliori 64 perdendo però poi quello per l’accesso ai migliori 32.