cronaca |
Cronaca
/

Droga, alcol e bivacchi: controlli a tappeto nelle stazioni e centro città

26 marzo 2023 | 10:43
Share0
Droga, alcol e bivacchi: controlli a tappeto nelle stazioni e centro città
Polizia alla stazione di Seregno

Nuovi controlli da parte degli agenti della Polizia di Monza nelle stazioni ferroviarie di Seregno, Cesano Maderno e Monza

Nuovi controlli da parte degli agenti della Polizia di Monza nelle stazioni ferroviarie di Seregno e Cesano Maderno. Il Questore della Provincia, Marco Odorisio, ha disposto la prosecuzione del mirato servizio straordinario nella settimana dal 20 al 26 marzo, con il personale della Questura, della Polizia Ferroviaria, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e delle Polizie Locali, nonché dell’unità cinofila della Questura di Genova.

Durante i servizi, incentrati all’ingresso e nelle vie limitrofe alle Stazioni Ferroviarie di Seregno, Cesano Maderno e Monza, nonché nei centri cittadini di Muggiò, Biassono e del capoluogo brianzolo, sono state controllate in totale 386 persone, di cui 55 già con precedenti quali detenzione di stupefacenti, reati contro il patrimonio e reati in materia di immigrazione.

In particolare, martedì 21 marzo, in occasione del servizio di controllo presso la Stazione Ferroviaria di Monza, la Polizia di Stato ha sanzionato per uso di sostanza stupefacente un cittadino nigeriano trovato in possesso 1,60 grammi di marijuana.
Durante il servizio svoltosi nella sera del 23 marzo, sono stati controllati 10 locali del centro cittadino di Monza dove abitualmente i più giovani sono soliti riunirsi, senza rilevare infrazioni o irregolarità.

Mentre, in occasione del servizio svoltosi nella serata di venerdì 24 marzo a Muggiò e Biassono, la Polizia di Stato, insieme alla Polizia locale e al cane poliziotto, Leone, dell’unità cinofila della Polizia di Stato della Questura di Genova, ha rinvenuto all’interno di un locale della marijuana nascosta nel bagno.

Sabato mattina 25 marzo, poi, i controlli della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Monza si sono incentrati nell’area del mercato di Piazza Cambiaghi, via Borgazzi, porta Lodi, piazza Citterio, via Carlo Porta. Sono state controllate 56 persone e 25 autovetture. A seguito del controllo in piazza Cambiaghi due cittadini italiani che bivaccano sono stati denunciati per violazione del DACUR già adottato nei loro confronti dal Questore di Monza e della Brianza, ed un altro cittadino italiano 47enne che bivaccava sempre in piazza Cambiaghi è stato destinatario di ordine di allontanamento.

Durante il controllo in porta Lodi un cittadino marocchino 55enne, già con precedenti per maltrattamenti in famiglia e lesioni, è stato sanzionato per ubriachezza molesta e nei suoi confronti il Questore ha disposto l’ordine di allontanamento dal territorio nazionale.
L’intensificazione dei controlli proseguirà nelle prossime settimane.