ciclismo |
Sport
/

Conto alla rovescia per il Giro d’Italia: ecco dove partirà la tappa seregnese

8 marzo 2023 | 15:41
Share0
Conto alla rovescia per il Giro d’Italia: ecco dove partirà la tappa seregnese
Il sindaco di Seregno Alberto Rossi

Mancano 74 giorni all’arrivo del Giro d’Italia a Seregno e il sindaco Alberto Rossi ha deciso di condividere con tutti i suoi concittadini l’area individuata dall’Amministrazione comunale come partenza.

Mancano 74 giorni all’arrivo delGiro d’Italiaa Seregno e il sindaco Alberto Rossi ha deciso di condividere con tutti i suoi concittadini l’area individuata dall’Amministrazione comunale come partenza. Si tratta della nota piazza Linate.
Il 21 maggio Seregno ospiterà la partenza di una tappa del Giro d’ItaliaSiamo fortunati perché grazie a questo spazio potremo ospitare nello stesso spazio il paddock dove arriveranno i pullman delle squadre con i ciclisti e il villaggio di partenza. Sono sicuro che sarà davvero una giornata memorabile per la nostra città!” ha commentato Rossi.
Un traguardo importante, uno dei più prestigiosi di sempre, per il quale l’amministrazione ha lavorato davvero moltissimo e per tanto tempo, e proprio per questo il sindaco Alberto Rossi non nasconde grande soddisfazione e felicità.
Da Seregno il “biscione” si snoderà per strade e valli fino a Bergamo. Questo traguardo è impreziosito da una coincidenza davvero incredibile: lo stesso giorno di 40 anni prima, il 21 maggio 1983, Seregno ospitò San Giovanni Paolo II, un momento rimasto nella storia della comunità, scolpito nella memoria dei tanti che c’erano.