cronaca |
Cronaca
/

Prima la lite poi l’incidente: automobilista scappa “per paura di essere aggredito” dal rivale

29 marzo 2023 | 19:08
Share0
Prima la lite poi l’incidente: automobilista scappa “per paura di essere aggredito” dal rivale
Polizia Locale di Seregno

Gli ingredienti per la trama di un film ci sono tutti: la lite per una mancata precedenza, gli animi che si scaldano, il botto con fuga finale. “

Gli ingredienti per la trama di un film ci sono tutti: la lite per una mancata precedenza, gli animi che si scaldano, il botto con fuga finale. “Sono scappato perché avevo paura di prenderle” avrebbe dichiarato l’automobilista rintracciato dagli agenti della Polizia Locale di Seregno. Nei giorni scorsi in via Nazioni Unite, nei pressi con l’intersezione semaforizzata di Via T. Moro, il conducente di una Peugeot 206 e quello di una Smart hanno avuto un alterco per una presunta mancata precedenza avvenuta alcune decine di metri prima.

Una parola tira l’altra e la lite è andata avanti persino con i veicoli in marcia. All’improvviso, per cause ancora da accertare, le due macchine, giunte in corrispondenza con via Colzani, si sono urtate. A quel punto, anziché accostare per la constatazione amichevole dei danni, il conducente della Peugeot 206 ha ingranato la marcia dandosi alla macchia.

Il tutto è avvenuto sotto gli occhi di alcuni cittadini sbigottiti che hanno allertato la pattuglia della Polizia Locale giunta sul luogo del sinistro in pochi istanti. Dopo una breve ricerca, gli agenti hanno scoperto che l’auto era intestata ad un cittadino straniero privo di patente di guida.

Svolte rapidamente le indagini del caso, in poche ore, è stato identificato il conducente: un ventenne residente a Paderno Dugnano. Il giovane ha dichiarato di essere fuggito per “paura di essere aggredito dall’autista della Smart“. Fortunantamente, nel sinistro nessuno ha riportato lesioni.

Il ragazzo è stato sanzionato in via amministrativa. La velocità delle attività ha consentito di individuare l’auto prima che fosse riparata dal 20enne.