Dopo l’incidente scappa con tre ruote: era ubriaco fradicio e senza patente

Il tasso alcolemico dell’uomo era quattro volte oltre il limite.
Completamente ubriaco provoca un incidente stradale e scappa a bordo dell’auto con solo tre ruote. Rintracciato della Polizia Locale avevano un tasso alcolemico 4 volte oltre il limite. Nei guai un desiano di 48anni: aveva anche la patente scaduta. Ha dell’incredibile quanto accaduto ieri pomeriggio, 30 marzo, a Seregno.
Alle ore 15:50 in via Pacini, all’intersezione con via Ripamonti, ferme in colonna una lunga fila di auto davanti al semaforo con luce arancione accesa. Davanti a tutti una Jeep, condotta da una signora seregnese di circa 50 anni. L’autovettura, con freccia accesa, stava per effettuare la svolta, regolare, a sinistra quando, all’improvviso, una Ford Focus è giunta a tutta velocità sorpassando tutti. Inevitabile il violento schianto con la macchina intenta a girare.

Il 48enne, però, anziché fermarsi ha ingranato la marcia proseguendo la folle corsa su tre ruote. La vettura, infatti, non aveva più lo pneumatico posteriore sinistro perso nel precedente incidente. Con il cerchione che sfregava sull’asfalto è riuscito comunque ad arrivare fino a Desio percorrendo diverse centinaia di metri, dove è stato intercettato dagli agenti della Polizia Locale di Seregno.
Pochi istanti, infatti, e una delle pattuglie si è accostata alla vettura. L’uomo era ancora a bordo completamente ubriaco: oltre 2.5 g/l il tasso alcolemico presente nel sangue. Scattata la denuncia, si è poi scoperto che il 48enne era anche al volante con patente di guida scaduta.
Per lui, anche la violazione dell’art. 189 codice della strada (non essersi fermato dopo un sinistro stradale).
