motori |
Sport
/

Supertrophy Yamaha RD SERIES 2023, questo sabato l’inizio della stagione sportiva

23 marzo 2023 | 22:51
Share0
Supertrophy Yamaha RD SERIES 2023, questo sabato l’inizio della stagione sportiva

C’è tanta attesa per il ritorno del Supertrophy Yamaha RD SERIES, il quale, giunto alla 15esima edizione, anche quest’anno attirerà appassionati di Yamaha ma non solo.

Ceriano Laghetto. E’ tutto pronto per l’avvio della 15esima edizione del Supertrophy Yamaha RD SERIES, un evento interessantissimo motociclistico organizzato dal Club Ufficiale. La protagonista di questa importante manifestazione è, neanche a dirsi, la Yamaha RD, ovvero una moto da turismo veloce, con ispirazione pistaiola, ma non solo, poiché la particolarità del Supertrophy è che viene data la possibilità di partecipare anche a piloti che corrono con moto ben diverse dalla Yamaha RD, e per loro viene stilata una classifica separata da quella standard, il che fa sì che a ogni tappa vengano stilate 2 classifiche (e a essere premiati, a fine stagione, sono ben 2 corridori). Questo serve a permettere a chi non è esperto di corsa in pista, o comunque non incline a correre agonisticamente, di poter entrare in circuito. I turni per il Supertrophy sono in esclusiva, cronometrati e riservati e lo scorso anno sono stati vinti da Dario Volpari con una Yamaha RD350 e da Mauro Bota, in sella a una HondaRVF400.

supertrophy-yamaha-rdseries

Supertrophy ma non solo, perché il Club organizza quasi domenicalmente dei tour stradali; inoltre, ogni anno, si tiene, durante il mese di luglio, il Raduno Nazionale nella splendida location intorno alle 5 Terre, tra Liguria, Toscana ed Emilia Romagna.

Il motto del Club è divertirsi, passare un weekend con degli amici condividendo la stessa passione senza l’assillo della prestazione.

Il calendario del 2023

25/26 marzo Castelletto di Branduzzo
30 aprile e 1 maggio Varano de Melegari
17/18 giugno Cervesina
16/17 settembre Castelletto di Branduzzo

supertrophy-yamaha-rdseries3