Mattinata di passione per i pendolari Trenord: ritardi per andare a Milano. I cittadini: “È disumano”

Ritardi superiori ai quindici minuti sulla linea S-9 di Trenord a causa di un guasto tra Lambrate e Centrale. Carrozze ferme stamane per oltre quindici minuti tra le stazioni di Lissone e Monza.
Diverse le segnalazioni di cittadini che stamane, partiti dalla stazione di Lissone hanno lamentato pesanti disagi. A causare la collera dei pendolari nella giornata odierna non è stato, almeno inizialmente, un eccessivo ritardo ma l’estremo affollamento e un successivo blocco. Il treno per Albairate delle 8:12, partito alle 8:16 con un ritardo di soli quattro minuti ne ha poi accumulati più di venti prima dell’arrivo alla stazione successiva di Monza, rimanendo per altro fermo per oltre un quarto d’ora nel percorso tra le due stazioni. Tutto questo ha causato numerosi ritardi a catena, con il conseguente sovraffollamento delle carrozze.
“Ci hanno lasciato più di quindici minuti nelle carrozze pienissime, i finestrini non si possono nemmeno aprire, mancava l’aria, non voglio immaginare cosa potrà succedere quest’estate”. “ Ultimamente è diventando impossibile prendere i treni diretti a Milano, spesso non sai se arriverai in tempo al lavoro” e ancora “Non si riusciva nemmeno a muoversi, c’era un povero bambino di due o tre anni che ha pianto ininterrottamente per tutto il tempo e non è stato possibile nemmeno aprire le porte” queste solo alcuni dei commenti dei pendolari che ci hanno segnalato il disagio.
Nel frattempo, stando al sito di Trenord, la linea sta ancora viaggiando con un ritardo medio di un quarto d’ora a causa di un intervento tecnico in corso su un guasto agli impianti tra Milano Lambrate e Centrale.