Ciclismo

Velo Club Sovico, domenica il debutto degli allievi alla Varese Angera

Si torna in pista, si torna a correre: è ufficialmente partito il countdown per l'avvio della stagione del Velo Club Sovico, i cui allievi si sono a lungo preparati in queste settimane prima dell'esordio di questa domenica in una gara classica di apertura del calendario.


Sovico. Il Velo Club Sovico è pronto ad iniziare un nuovo anno sportivo e domenica schiererà i suoi sette Allievi nella prima gara di stagione. Dopo una proficua preparazione invernale, gli atleti diretti da Stefano Ferrone e Gabriele Buttini con la collaborazione del preparatore atletico Matteo Urgu nei giorni scorsi sono stati impegnati nel training – camp sulle strade toscane di Cecina dove hanno affinato la condizione fisica in vista dell’appuntamento con la Varese – Angera di questa domenica.

Vera e propria classica d’apertura del calendario della categoria in cui il Velo Club Sovico è stato protagonista negli anni con vittorie e piazzamenti, la blasonata competizione lombarda scatterà da Varese alle 10.00 per concludersi ad Angera verso le 12.00, dopo 60 chilometri di corsa.

Per la prima uscita ufficiale del 2023 i tecnici sovicesi schiereranno tutti gli effettivi presentandosi quindi al via con Ivan Caldarella, Alessandro De Rosa, Nicolas Ferrone, Luca Magni, Mattia Schiavolin, Stefano Tringali e Nicolò Viscardi.

“Abbiamo la consapevolezza di aver affrontato la pausa invernale lavorando bene e con tranquillità. Debuttare in una classicissima come la Varese – Angera è il modo migliore per iniziare una stagione e per i nostri ragazzi quello di domenica sarà il primo step di un’annata in cui cercheremo di essere protagonisti crescendo in maniera graduale” afferma Stefano Ferrone che da quest’anno guiderà i giallo – blu dall’ammiraglia

“Finalmente inizia la stagione. Nella pausa invernale abbiamo lavorato bene, curando ogni piccolo dettaglio. Dopo i giorni passati in Toscana i ragazzi sono carichi e pronti a gareggiare, sono sicuro che faranno del loro meglio” dichiara il coordinatore del team Gabriele Buttini.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.