cronaca |
Cronaca
/

In strada con 2 tirapugni e un coltello: prima di andare in carcere beccato con la droga

18 marzo 2023 | 11:33
Share0
In strada con 2 tirapugni e un coltello: prima di andare in carcere beccato con la droga
Carabinieri Verano Brianza

Quando i Carabinieri si sono presentati alla sua porta per accompagnarlo in carcere, si è fatto trovare con la droga in casa. Era stato denunciato perchè girava in strada con 2 tirapugni e un coltello a serramanico.

Quando i Carabinieri si sono presentati alla sua porta per accompagnarlo in carcere, si è fatto trovare con la droga in casa. Era stato denunciato perchè girava in strada con 2 tirapugni e un coltello a serramanico. Il fatto è accaduto a Verano Brianza. Nel pomeriggio di ieri, gli uomini dell’Arma hanno arrestato un 35enne del posto che, nel mese di febbraio 2019, era stato colto dai militari del Radiomobile di Ferrara mentre passeggiava in centro città nascondendo nelle tasche un coltello con 9 cm di lama e due tirapugni di cui uno con punte sulle creste.

In quell’occasione l’allora 31enne, celibe, disoccupato, con già alle spalle svariati precedenti per reati contro patrimonio, la persona, la fede pubblica e in materia di armi e di stupefacenti, era stato denunciato per la violazione della legge sulle armi.

Venerdì 17 marzo, è poi giunta la condanna a nove mesi di reclusione ma quando i Carabinieri sono andati a prenderlo lo hanno trovato con varie dosi per uso personale di ecstasy ed eroina. Il 35enne, segnalato anche alla competente autorità amministrativa, ora si trova nella Casa Circondariale di Monza.