cronaca |
Cronaca
/

Sorpreso dai residenti a rovistare tra i rifiuti: finisce in carcere per furto e ricettazione

23 marzo 2023 | 07:43
Share0
Sorpreso dai residenti a rovistare tra i rifiuti: finisce in carcere per furto e ricettazione
Carabinieri di Vimercate

I Carabinieri della Stazione di Vimercate hanno arresto un 46enne italiano sul quale pendeva un ordine di carcerazione per furto aggravato e ricettazione.

I Carabinieri della Stazione di Vimercate hanno arresto un 46enne italiano sul quale pendeva un ordine di carcerazione per furto aggravato e ricettazione. L’uomo, sorpreso dai residenti a rovistare tra i rifiuti è stato bloccato dai militari che lo hanno portato nel carcere di monza. Il fatto è accaduto ieri, alle 16:30 circa in via Borromeo, nel quartiere Oreno.

Alcuni cittadini hanno chiamato immediatamente il 112 allarmati da quella presenza che si aggirava tra i bidoni della raccolta differenziata. Una volta fermato, il 46enne, privo di documenti, è stato accompagnato in comando per la sua identificazione tramite rilievi dattiloscopici.

All’esito degli accertamenti, sull’italiano originario dell’hinterland di Milano, risultava pendere nei suoi confronti un provvedimento di revoca di decreto di sospensione per la carcerazione e ripristino dell’ordine stesso dovendo espiare la pena di 2 anni e 4 mesi per i reati di furto aggravato e ricettazione commessi entrambi a Milano nel febbraio 2018.

Il 46enne, infatti, in piazza Lega Lombarda era stato fermato a bordo di un ciclomotore rubato. Terminata la stesura degli atti, è stato portato nella casa circondariale monzese dove dovrà scontare la condanna.