cronaca |
Cronaca
/

Litiga con la compagna e poi aggredisce i Carabinieri: arrestato

8 marzo 2023 | 07:41
Share0
Litiga con la compagna e poi aggredisce i Carabinieri: arrestato
Carabinieri di Vimercate

Le urla nel cuore delle notte hanno spaventato i vicini tanto di indurli a chiamare i Carabinieri per evitare che la situazione potesse degenerare.

Le urla nel cuore delle notte hanno spaventato i vicini tanto di indurli a chiamare i Carabinieri per evitare che la situazione potesse degenerare. Ma alla vista dei militari l’uomo, che fino a pochi minuti prima stava litigando con la compagna, si è scagliato contro di loro, finendo così in manette. In manette un 46enne, italiano, pluripregiudicato.

Il fatto è accaduto lo scorso 5 marzo nel centro storico di Vimercate. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di “violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale” e “lesione personale”. Alle ore 03:00 circa, dalla casa della donna 54enne, i vicini hanno udito grida e rumori. Chiamato il 112, la centrale operativa due pattuglie delle Stazioni di Bernareggio e Vimercate sul luogo indicato. All’interno dell’appartamento il compagno, completamente ubriaco, ha opposto resistenza venendo però bloccato poco dopo.

Condurlo in caserma,  al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in stato di arresto. Trattenuto per una notte nelle camere di sicurezza, l’indomani è stato accompagnato nel Tribunale di Monza dove, a conclusione del rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma tutti i giorni presso la Stazione Carabinieri.