WriTribe, la piattaforma web dedicata a chi ama scrivere narrativa

WriTribe è la nuova piattaforma web dedicata a chi ama scrivere narrativa, un segmento sempre più ampio che ha superato i 70.000 esordienti solo in Italia
È italiana la prima piattaforma web educational per gli appassionati di scrittura narrativa. Un progetto innovativo che offre contenuti educativi e d’ispirazione per chi vuole scrivere storie originali e coinvolgenti.WriTribe è la nuova piattaforma web dedicata a chi ama scrivere narrativa, un segmento sempre più ampio che ha superato i 70.000 esordienti solo in Italia e oltre un milione di iscritti alla piattaforma Wattpad. WriTribe è nata il 18 marzo in provincia di Lecco da un team di editor e scrittori e si propone come punto di riferimento per coloro che vogliono migliorare le abilità di storytelling e avere a disposizione idee originali per costruire storie, racconti, romanzi.
WriTribe è la prima piattaforma a raggruppare contenuti educativi e d’ispirazione, tra i quali: trame e incipit originali da sfruttare con una licenza speciale, per stimolare la fantasia e creare storie uniche. Un metodo innovativo per creare i personaggi, basato su immagini create grazie all’intelligenza artificiale, archetipi, personalità, e migliaia di dettagli. Guide per apprendere le basi dello storytelling, imparare a revisionare un testo, ripassare la grammatica con consigli pratici ed esempi concreti. Esercizi di scrittura creativa, per allenare la mente e il polso a scrivere in modo fluido ed efficace. Consigli editoriali, per conoscere il mondo dell’editoria.
WriTribe è accessibile online, sia da computer che da tablet o smartphone. L’accesso è garantito da un abbonamento annuale.
C’è anche la volontà da parte del team di avere un impatto sociale positivo, motivo per il quale è previsto l’accesso gratuito a biblioteche, scuole e comunità onlus.
“WriTribe nasce dalla mia passione per la scrittura narrativa e dalla voglia di offrire a tutti l’opportunità di avvicinarsi a quest’arte meravigliosa”, dice Michele Pelosi, il fondatore della piattaforma. “La mia visione è quella di costruire una piattaforma alla quale chiunque, ovunque, possa accedere, ispirarsi e formarsi per imparare a creare nuove storie.”